Maledizione Gra: in coda per una condotta d’acqua esplosa (VIDEO)

La colonna d'acqua, un vero e proprio geyser alto una ventina di metri, è esplosa tra le uscite Appia e Ardeatina del Gra, poco prima della Galleria Appia

Roma: panico e rallentamenti fortissimi nel traffico in carreggiata interna questo pomeriggio, mercoledì 6 luglio, sul Raccordo Anulare tra Ciampino e la Galleria Appia. Come potete vedere dal video tratto dal profilo Instragram di Welcome to Favelas, le macchine, intorno alle 16 di oggi, sono state letteralmente travolte da un violentissimo getto d’acqua, poco prima dell’entrata in galleria, creando un incolonnamento interminabile per diverse ore.

La colonna d’acqua, un vero e proprio geyser alto una ventina di metri, è esplosa tra le uscite Appia e Ardeatina del Gra, poco prima della Galleria Appia

Tutto è scaturito dall’esplosione, probabilmente dovuta alla scarsa manutenzione, o al grande caldo – di una condotta d’acqua dell’antincendio.

Essendo agli inizi di luglio, e con l’emergenza siccità che incombe a tutte le latitudini nella regione Lazio (leggi qui), non si è trattato, ovviamente, di un improvviso temporale.

L’ondata inattesa di frescura è stato generata dunque da un mero quanto pesante problema di natura tecnica, che ha generato una enorme colonna d’acqua alta una ventina di metri, frutto di un guasto all’impianto antincendio, nel quadrante di Roma Sud, tra l’uscita Ardeatina e quella per l’Appia.

Intervenuta sul posto la polizia stradale, che ha provveduto a far defluire il traffico in attesa che il danno venisse riparato.

Pertanto, un nuovo problema ha creato pesanti ripercussioni sulla viabilità del GRA – che davvero ultimamente non trova pace – bloccato pochi giorni fa dagli attivisti, sia il 29 giugno (leggi qui) che, precedentemente, lo scorso 24 giugno (leggi qui).

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Roma, il Raccordo Anulare ostaggio degli attivisti ambientali: bloccato di nuovo