Trovato senza vita il corpo di Mauro Buttarelli: l’uomo era scomparso a luglio 2021

La comunità di Olevano Romano si stringe alla famiglia di Mauro Buttarelli: l'uomo è stato trovato morto dalla protezione civile impegnata a domare un incendio

Mauro Buttarelli, l’agricoltore scomparso il 19 luglio dello scorso anno da Olevano Romano è stato trovato morto ieri pomeriggio lunedì 4 luglio, da alcuni volontari della protezione civile intenti a spegnere un incendio in località Lanetto, a poca distanza da dove l’uomo era stato visto l’ultima volta.

La comunità di Olevano Romano si stringe alla famiglia di Mauro Buttarelli: l’uomo è stato trovato morto dalla protezione civile impegnata a domare un incendio

L’ennesimo incendio nel Lazio e la corsa dei volontari della protezione civile per spegnere le fiamme che hanno avvolto in poco tempo un vasto terreno e completamente incenerito la vegetazione, è stata la terribile circostanza che incredibilmente ha permesso il ritrovamento di Mauro Buttarelli, il 59enne di Olevano Romano scomparso un anno fa in questo periodo, e precisamente il 19 luglio quando sembrerebbe sia stato visto l’ultima volta a Ponte Orsini.

L’uomo, da quanto riportato all’epoca della sua sparizione, era a bordo del suo trattore FIAT modello New Holland di colore arancione, un mezzo agricolo proprio corrispondente alla descrizione fatta ieri pomeriggio nella prima segnalazione di un cadavere, rinvenuto accanto ad un trattore nell’area interessata da un incendio.

Le ricerche nel 2021 erano state attivate subito, e ad occuparsi di lui sia il Comitato Scientifico Ricerca Scomparsi ODV, che aveva diffuso la scheda segnaletica dell’uomo (in basso), che la trasmissione Rai “Chi l’ha visto?”

Trovato senza vita il corpo di Mauro Buttarelli: l'uomo era scomparso a luglio 2021 1

Alle ricerche aveva partecipato tanta gente della comunità di Olevano ed anche il sindaco, ma purtroppo senza successo. A distanza di 12 mesi dalla sua improvvisa e immotivata sparizione, solo il fato ha voluto ieri che finalmente il suo corpo venisse ritrovato, purtroppo senza vita accanto al mezzo agricolo ribaltato.

Dalla prima notizia diffusa dai media, la conferma dell’identità del corpo è purtroppo arrivata in serata, con il riconoscimento da parte dei familiari. La salma è ora a disposizione delle autorità e si trova a Tor Vergata, dove è in corso l’accertamento sulle cause della morte, successivamente verrà riconsegnata alla famiglia per l’organizzazione delle esequie.

Il 59enne era diabetico e potrebbe essere morto anche a seguito di una crisi ipoglicemica che potrebbe averlo fatto svenire e cadere nel torrente, oppure schiacciato dal mezzo ribaltato. Resta da chiarire dunque come abbia fatto l’uomo a perderne il controllo.

Nella serata di ieri, appreso del ritrovamento, tra i primi messaggi di cordoglio, quello del sindaco di Olevano Romano Umberto Quaresima: “Ciao Toto, riposa in pace, la città di Olevano R. ricorderà sempre la tua voglia di vivere. Mancherai a tutti noi. Avrai finalmente una degna sepoltura. Condoglianze ai familiari ed agli amici”.

Trovato senza vita il corpo di Mauro Buttarelli: l'uomo era scomparso a luglio 2021 2

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

E’ stato ritrovato ad Ostia Francesco Paolella: il 67enne era scomparso da oltre due settimane