Roma, sgombero di uno stabile della Regione: ambientalisti lo occupano violando i sigilli

Nuovo sgombero di "Villa Greco": forze dell'ordine impegnate a mandare via gli occupanti ambientalisti contrari alla vendita all'asta della struttura 

Roma: dalle prime luci di oggi martedì 5 luglio, i Carabinieri del  Comando Provinciale di Roma stanno sgomberando di nuovo “Villa Greco”, un immobile di proprietà della Regione Lazio sito in via della Caffarella numero 13, occupato abusivamente da un gruppo di oltre 150 ambientalisti. Le stesse persone erano state già mandate via all’inizio di quest’anno dallo stesso stabile, poi posto sotto sequestro, ma rompendo i sigilli lo avevano rioccupato due mesi fa.

Nuovo sgombero di “Villa Greco”: forze dell’ordine impegnate a mandare via gli occupanti ambientalisti contrari alla vendita all’asta della struttura

I Carabinieri del Comando Provinciale di Roma stanno dando esecuzione ad un nuovo decreto di sequestro preventivo di “Villa Greco”, un immobile occupato della Regione Lazio di via della Caffarella, 13, affidato al fondo Invimit SGR Spa, ma occupato illegalmente da alcuni gruppi ambientalisti che, per ben due volte dall’inizio dell’anno si erano introdotti nello stabile, esponendo all’esterno uno striscione, che indicava “Laboratoria Ecologista Autogestita – Berta Caceres”.

Roma, sgombero di uno stabile della Regione: ambientalisti lo occupano violando i sigilli 1

La prima occupazione degli ambientalisti era avvenuta il 6 marzo scorso, che con il gesto di introdursi all’interno della struttura, avevano rivendicato l’azione con la scritta “Laboratoria Ecologista Autogestita – Berta Caceres”, come atto di protesta contro la possibile vendita all’asta di quella struttura (leggi qui). Questi erano stati poi mandati via alla fine dello stesso mese della prima occupazione il 24 marzo scorso, ma violando i sigilli, i gruppi lo avevano rioccupato il 7 maggio.

Roma, sgombero di uno stabile della Regione: ambientalisti lo occupano violando i sigilli 2

Oggi su delega della Procura della Repubblica di Roma, i Carabinieri del Comando Provinciale di Roma stanno dando esecuzione ad un nuovo decreto di sequestro preventivo dell’immobile, mentre contestualmente, deciso in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica presieduto dal Prefetto Matteo Piantedosi, è in corso l’attività di sgombero dello stabile da parte delle Forze di polizia coordinate dalla Questura di Roma. L’immobile verrà poi riconsegnato dai Carabinieri agli aventi diritto.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Roma, sgombero in corso a Villa Greco: a occuparla un gruppo ecologista