Roma, sgombero in corso a Villa Greco: a occuparla un gruppo ecologista

Sgombero in corso di Villa Greco, l’immobile della Regione Lazio in via della Caffarella occupato dal 6 marzo da circa 150 appartenenti a gruppi ambientalisti che hanno rivendicato l’azione con la scritta “Laboratoria Ecologista Autogestita – Berta Caceres”. Una atto di protesta – come veniva spiegato – contro la possibile vendita all’asta di quella struttura.

Lo sgombero dell’immobile della Regione Lazio alla Caffarella è stato deciso dal Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica; il blitz all’alba

Oggi su delega della Procura della Repubblica di Roma, i Carabinieri del Comando Provinciale di Roma stanno dando esecuzione ad un decreto di sequestro preventivo dell’immobile occupato di via della Caffarella.

Contestualmente, decisa in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica presieduto dal Prefetto Matteo Piantedosi, è in corso l’attività di sgombero dello stabile da parte delle Forze di polizia coordinate dalla Questura di Roma.
Al termine delle operazioni, l’immobile verrà riconsegnato dai Carabinieri agli aventi diritto.
L’edificio della Regione Lazio era stato affidato al fondo Invimit SGR Spa.

canaledieci.it è su Google News:

per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte

Ardea, partito lo sgombero alle Salzare: 108 famiglie sotto sfratto