Isola Sacra, rischia di appiccare un incendio. 35enne fermato dal taser

Isola Sacra, fuma tra le sterpaglie e rischia di appiccare un incendio. I poliziotti sono stati costretti ad usare il taser per fermarlo

polizia incendio fiumicino

Rischia di appiccare un incendio e aggredisce i poliziotti, 35enne spagnolo arrestato in via Valderoa all’Isola Sacra. L’uomo era seduto tra le sterpaglie e fumava noncurante del pericolo, quando all’arrivo degli agenti, ha dato in escandescenze e li ha aggrediti.

Isola Sacra, fuma tra le sterpaglie e rischia di appiccare un incendio. I poliziotti sono stati costretti ad usare il taser per fermarlo

Dai controlli è emerso che lo spagnolo sarebbe affetto da una malattia psichica e su di lui penderebbe un mandato di rintraccio internazionale. Nella violenta colluttazione due agenti sono rimasti feriti.

E’ successo in via Valderoa all’Isola Sacra intorno alle 13.30. In mezzo a un campo di sterpaglie era stata segnalata la presenza di una persona seduta tra le sterpaglie la quale, noncurante del pericolo, stava fumando come se nulla fosse. Un rischio alto considerando l’emergenza sul fronte incendi di questi giorni (leggi qui) e il fatto che il giovane sarebbe affetto da una malattia psichica.

L’uomo alla vista del personale in divisa ha reagito in modo aggressivo. Questi hanno cercato di avvicinarsi per l’identificazione, ma sono stati aggrediti fisicamente con calci e pugni. Alla fine, i poliziotti sono stati costretti ad usare il taser e a fermarlo. Poco dopo l’arrivo in commissariato, il 35enne è stato accompagnato in ospedale a causa di alcune patologie pregresse.

Dai successivi accertamenti è emerso infatti che lo spagnolo fosse addetto da una malattia psichica e per questo era in cura presso un ospedale nel suo paese, dal quale però era riuscito a fuggire. Su di lui pendeva un mandato di rintraccio internazionale. I due agenti intervenuti sono rimasti feriti e curati in ospedale. 

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Roma, incendio al parco del Pineto lambisce il centro abitato: intervengono i vigili del fuoco (VIDEO)

Roma, incendio al parco del Pineto lambisce il centro abitato: intervengono i vigili del fuoco (VIDEO)