Roma, 76enne aggredisce 40enne a colpi di roncola durante una lite e lo ferisce: arrestato

Per l'anziano signore sono scattate le manette per tentato omicidio

Roma, ieri notte, domenica 3 luglio, poco dopo mezzanotte, all’interno di un bar in zona La Giustiniana, nel quadrante nord della Capitale, un 76enne, durante una furiosa lite per futili motivi ha aggredito e ferito un 40enne colpendolo al polso destro con una roncola e procurandogli una profonda ferita, giudicata guaribile con una prognosi medica di 20 giorni.

Per l’anziano signore sono scattate le manette per tentato omicidio

I fatti: ci sono stati due alterchi: il primo è durato diversi minuti, con l’anziano signore che, entrato una prima volta nel bar, in via Cassia 1142, ha inziato a molestare i clienti presenti, poi si è sentito male ed è stato accompagnato presso l’Ospedale San Pietro.

Ristabilitosi, ha voluto pareggiare i conti ed ha firmato le dimissioni, uscendo dal nosocomio. Furioso, è tornato sul luogo dove aveva litigato con il 40enne, che era ancora lì nel bar ed è stato aggredito con la roncola che l’aggressore aveva recuperato a casa propria.

Il titolare del bar ha avuto il tempo di chiamare la polizia, con gli agenti che sono intervenuti pochi minuti dopo che l’aggressore aveva ferito la vittima con l’arma bianca.

Il 40enne è stato trasportato subito in ospedale per suturare la ferita, grazie al supporto del personale medico dell’Ares 118 giunto sul posto, mentre per l’anziano assalitore sono scattate le manette e l’arresto con l’accusa di tentato omicidio e la roncola è stata sequestrata.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Roma, 31enne del Mali devasta un bar e ferisce un uomo: fermato