Roma, 31enne del Mali devasta un bar e ferisce un uomo: fermato

Nella rissa il cittadino africano ha lanciato alcuni tavolini ed assalito un agente intervenuto per fermarlo

FRASCATI-TAFFERUGLI-STUDENTI-CARABINIERI-AMBULANZA-

Roma: momenti di terrore quest’oggi, 4 luglio, in Via Collatina, quando una pattuglia di passaggio del Corpo di Polizia Locale di Roma Capitale, è intervenuta all’altezza del civico 261, per sedare un parapiglia che vedeva coinvolte molte persone.

Nella rissa il cittadino africano ha lanciato alcuni tavolini del bar ed assalito un agente intervenuto per fermarlo

Da una prima ricostruzione , S.K. trentunenne  cittadino  del Mali, con diversi precedenti penali alle spalle, avrebbe dapprima dato in escandescenze, lanciando in strada  tavolini dell’attiguo “Valéry bar” e, una volta vista la barista chiudersi all’interno dell’attività commerciale, ha colpito le vetrine con un oggetto contundente, senza però riuscire a spaccarle.

Un ferito tra le persone intervenute in aiuto, che colpito dall’uomo con un cacciavite è stato trasportato presso l’ospedale Pertini in codice giallo.

Sull’episodio è intervenuto il commento del SULPL (Sindacato Unitario Lavoratori Polizia Locale) che per voce del Segretario Regionale del Lazio, Alessandro Marchetti rende noto: “Episodi come questo, ormai quotidiani rendono evidente come sia ormai mutato il contesto degli interventi richiesti al personale delle Polizie Locali d’ Italia, ormai presenza sempre più prevalente nei territori metropolitani. È giunto il momento di riconoscere con una legge di riforma nazionale, le esigenze del personale, che si trova quotidianamente  a svolgere vere e proprie attività di polizia, senza avere le tutele, gli equipaggiamenti  ed anche la stessa formazione, dei  lavoratori  di tutte le altre forze dell’ordine. Esprimo i miei complimenti ai colleghi intervenuti, per aver gestito con professionalità e freddezza, un individuo armato in stato di agitazione” Concludono dal Sindacato.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Roma, attacca i passeggeri di un bus brandendo un coltello: arrestato