Compleanno si trasforma in tragedia: cade in un pozzo e muore. La sequenza

Dramma a Trapani: il festeggiato, Antonio Andriani, sale sul coperchio del pozzo che cede. L’uomo muore dopo un volo di 25 metri

crollo coperchio pozzo

Si sente la musica ad alto volume e il festeggiato raggiante attorniato dagli amici. Sono gli ultimi istanti di una felicità cancellata da una tragedia: quell’uomo nel giorno del suo 40mo compleanno precipita nel pozzo e perde la vita.

Dramma a Trapani: il festeggiato, Antonio Andriani, sale sul coperchio del pozzo che cede. L’uomo muore dopo un volo di 25 metri

E’ una terribile sequenza quella ripresa dal cellulare di uno degli amici che sabato scorso, 2 luglio, era a Trapani a festeggiare Antonio Andriani, originario di Molfetta, a Trapani dal 2015 per lavoro. L’allegria si trasforma in disperazione. Il coperchio del pozzo artesiano sul quale Antonio è salito, sprofonda e inghiotte l’uomo tra l’incredulità dei presenti. Una ragazza vestita in lungo, che stava a poca distanza da Antonio, si precipita a guardare giù nel pozzo e lancia un grido terribile.

Compleanno si trasforma in tragedia: cade in un pozzo e muore. La sequenza 1
Antonio Andriani è appena salito sul pozzo e inizia a ballare festeggiato dagli amici

Fino a quel momento nulla faceva presagire la tragedia. Musica ad altissimo volume, persone che cantano e ballano. Poi Antonio Andriani, che festeggia il suo 40esimo compleanno e ha organizzato una grande festa nel giardino della casa in cui vive, in provincia di Trapani, sale su un pozzo artesiano, che sporge una decina di centimetri da terra, ed è coperto da una lastra di cemento.

Compleanno si trasforma in tragedia: cade in un pozzo e muore. La sequenza 2
Sta per scendere quando improvvisamente il coperchio cede sotto il suo peso

Ha il cellulare in mano e sta facendo una telefonata, gli invitati gli ballano intorno. Lui interrompe la chiamata e comincia a saltare a ritmo di musica. Non succede niente: il coperchio sembra reggere il peso. E’ quando sta per scendere che la copertura cede e l’uomo precipita nel pozzo morendo.

Il salto è di 25 metri e l’esame del medico legale, dopo il recupero della salma da parte dei vigili del fuoco, attesterà che Antonio è morto per trauma cranico.

Per rispetto della vittima e dei familiari abbiamo deciso di non pubblicare il video che mostra una persona felice e sorridente, ovvero Antonio, inconsapevole del terribile destino che lo attende pochi istanti dopo per spezzargli la vita.