Fiumicino, il Ponte della Scafa chiude per le rifiniture: ecco quando

Sul Ponte l'Anas effettuerà gli ultimi lavori di messa in sicurezza: le corsie leggermente allargate

Riapre svincolo via della Scafa - Canaledieci.it
Riapre svincolo via della Scafa - Canaledieci.it

Segnalazione cruciale per gli automobilisti: l’Anas ha comunicato al Comune di Fiumicino la chiusura del Ponte della Scafa tra le ore 20,00 di venerdì 1° luglio e le ore 10,00 di sabato 2 luglio. La chiusura è stata disposta per effettuare dei lavori sul tratto.

Sul Ponte l’Anas effettuerà gli ultimi lavori di messa in sicurezza: le corsie leggermente allargate

Sul viadotto sono già stati eseguiti già vari lavori per garantire staticità e sicurezza della struttura portante e dei giunti (leggi qui), mentre ora si sta lavorando sulle spallette di contenimento, il passaggio pedonale, la carreggiata, la segnaletica e un leggero allargamento delle corsie con il livellamento della strada.

Dalle 10.00 del 2 luglio fino alle 22.00 del 31 luglio saranno presenti dei restringimenti di carreggiata nei tratti interessati dal cantiere.

Sono lavori molto attesi, sia da questa Amministrazione che dai cittadini – ha dichiarato l’assessore ai Lavori Pubblici Angelo Caroccia – Alla fine delle operazioni al mattino, verranno riaperte entrambe le corsie.”

Ci tengo a ricordare – ha concluso Caroccia – che questo è un lavoro completamente a cura e spesa Anas, che approfitto per ringraziare.”

Gli automobilisti, che da decenni devono subire restringimenti di carreggiata e interventi “tampone”, sperano che questa sistemazione sia definitiva. In attesa che si definisca il cronoprogramma per la realizzazione del nuovo ponte (leggi qui). Se mai si farà.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

“Amici del lungomare” scrive all’Anac: “Ponte della Scafa opera faraonica costosa e inutile”