Approda a Ostia lo Sherakhan, maxi yacht con lo scivolo a mare

Ormeggiato a poca distanza dalla riva lo Sherakhan, lussuoso yacht da 70 metri. I passeggeri scivolano in acqua da un gonfiabile sistemato sul fianco della nave

maxi yacht motonave Sherakhan

Si divertono come bambini i facoltosi passeggeri dello Sherakhan, il maxi yacht che da mezzogiorno di ieri, domenica 26 giugno, è alla fonda davanti alle spiagge di Ostia Ponente. L’equipaggio ha montato sulla fiancata di sinistra della motonave lo scivolo gonfiabile dal quale gli ospiti si tuffano in acqua e dalla riva si assiste al curioso spettacolo.

Ormeggiato a poca distanza dalla riva lo Sherakhan, lussuoso yacht da 70 metri. I passeggeri scivolano in acqua da un gonfiabile sistemato sul fianco della nave

Sguardi di curiosità e ammirazione sulle spiagge di lungomare Duca degli Abruzzi da dove è possibile osservare la linea elegante dello Sherakhan, mega yacht da 70 metri di lunghezza battente bandiera olandese arrivato a Ostia da Positano. Si tratta di una lussuosissima nave da crociera noleggiata come charter in grado di ospitare 26 ospiti distribuiti in 13 cabine, suddivise in 7 cabine matrimoniali e 6 cabine con letti singoli. L’imbarcazione dispone di ogni possibile comfort per i suoi facoltosi ospiti: aria condizionata, Jacuzzi (per 18 persone), personal computer, accesso internet ad alta velocità con WI-FI, stabilizzatori, palestra,  smart TV in HD in tutte le cabine e nel salone.

Approda a Ostia lo Sherakhan, maxi yacht con lo scivolo a mare 1
Lo Sherakhan visto dalle case di Ostia Ponente

Costruito nel 1966, lo yacht è stato restaurato e arricchito di arredi nel 2006. Tra le dotazioni a disposizione dei passeggeri anche due tender e due moto d’acqua.

La curiosità che attira i bagnanti e chi si trova a navigare non distante dalla Sherakhan è, però, il grosso gonfiabile che viene allestito sul fianco dell’imbarcazione. Si tratta di uno scivolo di 8 metri d’altezza che consente ai passeggeri di tuffarsi direttamente in acqua come se in un parco acquatico. E tra spruzzi e gridolini di approvazione, sono stati diversi stamattina i passeggeri che si sono divertiti con questo gioco.

Un divertimento a prezzi non propriamente popolari visto che il noleggio dello Sherakhan costa oltre 485mila euro alla settimana.

Poco distante, nelle stesse acque di Ostia, un po’ più a levante, è all’ancora lo yacht Bravado, motonave da 44,5 metri di lunghezza battente bandiera Maltese del valore di 17 milioni di euro.

Ostia, riprende la stagione dei megayacht ma niente russi quest’estate