Nettuno, riaffiorano resti “unici” della Seconda Guerra Mondiale

Chiamati dal proprietario per un ispezione, un operatore si è imbattuto in una cassa americana utilizzata durante la seconda guerra mondiale

resti seconda guerra mondiale

Seconda guerra mondiale. Fantastico recupero oggi del gruppo ricerche storiche Nettunia, in un terreno privato proprio a Nettuno.

Chiamati dal proprietario per un ispezione, un operatore si è imbattuto in una cassa americana utilizzata durante la seconda guerra mondiale

Serviva per trasportare munizionamento da usare in battaglia del quale non ve ne era traccia. All’interno alcuni oggetti di uso comune, batterie per torce crema da barba a marchio barbasol, occhielli che sono quel che rimane di un telo militare. Gli oggetti verranno restaurati e posti in visione al pubblico nei musei di zona.

Un altro recente recupero dell’associazione è stato un bottone da divisa Us Army. Le immagini mostrano i #bottoni dei quattro corpi militari principali statunitensi. In genere, i bottoni di ottone provengono dall’uniforme o dall’abito mentre i bottoni neri sono dell’uniforme da campo.

Nettuno, riaffiorano resti "unici" della Seconda Guerra Mondiale 1

Questi bottoni erano generalmente di tre dimensioni: polsino della giacca (25 ligne o 5/8 pollici), giacca (36 ligne o 9/32 pollici) e cappotto (45 ligne o 1 1/8 pollici).
Il design e la produzione dei bottoni dell’esercito americano e dei marines statunitensi sono cambiati poco dall’inizio del ventesimo secolo.

Il bottone dell’ufficiale della US Navy non è cambiato dal 1941, quando l’aquila è passata da rivolta a sinistra, a rivolta a destra, e i bottoni dell’aeronautica americana sono cambiati poco da quando il corpo è stato creato fino alla fine della seconda guerra mondiale.

I bottoni dell’esercito americano sono cambiati più volte con modeste modifiche al design durante il 19° secolo e l’immagine allegata può essere utilizzata come guida per identificare l’età dei bottoni tra la guerra civile e il 1910 circa.

Quelli della Marina degli Stati Uniti tra il 1851 e il 1941 sembrano quasi identici ai bottoni di oggi, tranne per il fatto che l’aquila è rivolta a sinistra durante quel periodo (a destra dello spettatore) e nel 1941 è cambiata in rivolta a destra.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.