Fiumicino, ecco i nuovi collegamenti Frecciarossa. Biglietti in vendita

Sono in vendita i nuovi collegamenti Frecciarossa da e per Fiumicino Aeroporto per viaggi a partire da lunedì 11 luglio.

treno Frecciarossa roma-milano
foto di repertorio

Sono in vendita i nuovi collegamenti Frecciarossa da e per Fiumicino Aeroporto per viaggi a partire da lunedì 11 luglio. Come annunciato durante la presentazione della Trenitalia Summer Experience (leggi qui), tre nuovi collegamenti Frecciarossa si aggiungono alle Frecce da e per Venezia, Padova, Bologna, Firenze e Roma, ai Leonardo Express diretti fra Fiumicino e Roma Termini e ai numerosi collegamenti regionali della linea FL1 Fiumicino Aeroporto-Roma-Orte.

Sono in vendita i nuovi collegamenti Frecciarossa da e per Fiumicino Aeroporto per viaggi a partire da lunedì 11 luglio.

I collegamenti e gli orari, sottolinea FS in una nota, “sono stati studiati insieme ad Aeroporti di Roma per individuare la migliore integrazione tra le Frecce di Trenitalia e i voli intercontinentali in arrivo e in partenza dal principale scalo aeroportuale romano. L’attivazione dei nuovi collegamenti rientra nell’accordo sottoscritto da Ferrovie dello Stato Italiane e Aeroporti di Roma per sviluppare l’intermodalità sostenibile e l’integrazione fra treno e aereo”.

Nel dettaglio, i passeggeri possono già acquistare su tutti i canali di vendita di Trenitalia i collegamenti Frecciarossa da e per Napoli Centrale – una novità assoluta il collegamento diretto con il capoluogo campano – e un collegamento originario da Firenze che consente l’arrivo a Fiumicino Aeroporto nelle prime ore della mattina (Frecciarossa 8335 Fiumicino Aeroporto 9.38 – Napoli Centrale 11.33; Frecciarossa 8334 Napoli Centrale 5.45 – Fiumicino Aeroporto 7.52; Frecciarossa 9591 Firenze Santa Maria Novella 07.05 – Fiumicino Aeroporto 09.22).

Trenitalia Summer Experience

Trenitalia Summer Experience 2022: è iniziata due settimane fa la nuova offerta estiva in concomitanza proprio con l’attivazione dell nuovo orario ferroviario. Tra le novità c’è stata l’attesa attivazione del nuovo servizio ferroviario Roma-Vigna Clara con diciotto collegamenti dal lunedì al venerdì e sedici il sabato.

Trenitalia Summer Experience 2022: 20mila posti in più per il mare

Rinnovata anche l’offerta dei treni del mare con quasi 20mila posti in più rispetto al solito. Sulla FL7 Roma – Formia/Napoli sono attivi 6 treni straordinari in più di domenica (+6.300 posti totali) e due treni straordinari in più di sabato (+2.000 posti totali) uno nella tratta Roma Formia e l’altro sulla Latina-Roma. Sulla FL8 Roma – Nettuno, due treni straordinari in più domenica (+2.800 posti totali) e un treno straordinario in più di sabato (+1.400 posti totali).

Sulla FL5 Roma – Civitavecchia/Pisa sono 6 i treni straordinari messi a disposizione la domenica (per un totale di 6.300 posti totali in più rispetto all’offerta ordinaria) e un treno straordinario il sabato (1.050 posti totali in più) nella tratta Roma Civitavecchia.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.