Parte Trenitalia Summer Experience 2022: nuove corse nel Lazio e più posti per il mare

Trenitalia Summer Experience 2022: al via da domenica 12 giugno la nuova offerta estiva

Treni, lavori di manutenzione: modifiche e cancellazioni su alcune linee
Immagine di repertorio

Trenitalia Summer Experience 2022: al via da domenica 12 giugno la nuova offerta estiva in concomitanza proprio con l’attivazione dell nuovo orario ferroviario. Tra le novità previste nel Lazio c’è l’attesa attivazione del nuovo servizio ferroviario Roma-Vigna Clara con diciotto collegamenti dal lunedì al venerdì e sedici il sabato.

Trenitalia Summer Experience 2022: 20mila posti in più per il mare

Rinnovata anche l’offerta dei treni del mare con quasi 20mila posti in più rispetto al solito. Sulla FL7 Roma – Formia/Napoli saranno attivi 6 treni straordinari in più di domenica (+6.300 posti totali) e due treni straordinari in più di sabato (+2.000 posti totali) uno nella tratta Roma Formia e l’altro sulla Latina-Roma. Sulla FL8 Roma – Nettuno, due treni straordinari in più domenica (+2.800 posti totali) e un treno straordinario in più di sabato (+1.400 posti totali).

Sulla FL5 Roma – Civitavecchia/Pisa saranno 6 i treni straordinari messi a disposizione la domenica (per un totale di 6.300 posti totali in più rispetto all’offerta ordinaria) e un treno straordinario il sabato (1.050 posti totali in più) nella tratta Roma Civitavecchia.

A queste novità si aggiunge il Civitavecchia express, il collegamento veloce tra il porto di Civitavecchia e il centro di Roma che fino al 1 novembre mette a disposizione più di 1.400 posti in più.

Altra novità dell’estate Trenitalia nel Lazio è il ritorno del servizio di mobilità integrata treno+bus verso il parco divertimenti di Valmontone MagicLand: saranno attivati fino a quattro collegamenti al giorno e chi acquisterà il biglietto del treno con quello di ingresso al parco avrà diritto a uno sconto 10 euro.

Restano attivi i tradizionali link per le gite “culturali” nel Lazio

Rimangono sempre attivi i tradizionali link che collegano le stazioni con i borghi e le ville del Lazio. Fino a 6 collegamenti al giorno con Ville di Tivoli per Villa d’Este e Villa Adriana, 6 collegamenti quotidiani con Montecassino per ammirare l’Abbazia, sei collegamenti al giorno con Castel Gandolfo per girare in città e scoprire la residenza estiva del Papa e 10 collegamenti al giorno con Terme per rilassarsi alle Terme dei Papi a Viterbo.

Napoli, Torino e Milano più vicine a Roma

Aumenta la velocità anche dei collegamenti Napoli-Roma: poco più di un’ora da Napoli Centrale, solo 53 minuti dalla stazione di Napoli Afragola. Sono quattro i nuovi collegamenti diretti in Frecciarossa tra Roma e Torino .

Con il nuovo orario estivo, Trenitalia potenzia infine l’offerta delle Frecce fra Milano e Roma con 8 nuovi Frecciarossa giornalieri, arrivando a 86 Frecciarossa Milano-Roma al giorno. Ancora più velocità tra le due metropoli, con 2 nuovi collegamenti no-stop che portano a sei i Frecciarossa al giorno in meno di tre ore.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.