“Un calcio per la libertà”: poliziotti e detenuti in campo insieme

Saranno presenti all’iniziativa i miti del calcio Abel Balbo, Massimo Piscedda, Fabio Petruzzi, Manuel Mancini, Massimiliano Cappioli e Maurizio Coppola

calcio

“Un calcio per la libertà”. Poliziotti e detenuti in campo insieme. Il 30 giugno si terrà presso lo stadio di Casal del Marmo la seconda edizione del torneo di calcio organizzato dall’associazione Nazionale Polizia Penitenziaria di Roma in collaborazione con l’associazione Nazionale Magistrati e l’Associazione Culturale Litorale Romano. Il promotore dell’iniziativa è Luigi Zaccaria.

Saranno presenti all’iniziativa i miti del calcio Abel Balbo, Massimo Piscedda, Fabio Petruzzi, Manuel Mancini, Massimiliano Cappioli e Maurizio Coppola

"Un calcio per la libertà": poliziotti e detenuti in campo insieme 1

L’iniziativa, visto l’enorme consenso riscosso nella precedente edizione, si fregia quest’anno del patrocinio e della presenza dei vertici dell’organizzazione mondiale per la pace e delle società club Italia.

L’evento vuole mettere insieme poliziotti, magistrati, calciatori e giovani detenuti tutti allo stesso livello davanti allo sport e prevede un torneo di calcio composto da 6 squadre (ANPPE-ANM-MITI DEL CALCIO-SELEZIONE IPM –PRIMA E SECONDA DEL TORNEO MUNDIALIDO) divise in due gironi, le vincenti dei rispettivi gironi disputeranno la finale che si svolgerà sul prato verde del carcere minorile di Casal del Marmo nella stessa giornata.

Grazie al decalogo dello sportivo, l’iniziativa nasce con l’intento di diffondere tra i giovani un messaggio di grande solidarietà sociale che mira ad allontanare i giovani  dal mondo della droga, dalla delinquenza e dalle cattive tentazioni indicando nelle istituzioni di ogni ordine e grado il vero punto di riferimento dalla quale ripartire.

Saranno presenti all’iniziativa i miti del calcio Abel Balbo, Massimo Piscedda, Fabio Petruzzi, Manuel Mancini, Massimiliano Cappioli, Maurizio Coppola e tanti atleti dell’Astrea calcio.

Interverranno inoltre il segretario Nazionale Anppe Donato Capece, il segr. Nazionale Associazione magistrati Dott. Salvatore Casciaro, il Direttore Generale del Personale del Dipartimento Giustizia Minorile Dott. Giuseppe Cacciapuoti, il Presidente dell’organizzazione Mondiale per la Pace Juan Samuel Delgado Cedillo,il Dott. Lido Bari ed Eugenio Marchina.

Il tutto si svolgerà alla presenza del direttore dell’istituto di Casal del Marmo dott.ssa Juliano e del comandante di Polizia Penitenziaria di Casal del Marmo, il commissario Rosario Moccaldo.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.