Cade da uno scoglio e si ferisce: 17enne soccorso in mare di Anzio

Anzio, cade da uno scoglio e non riesce più a risalire: recuperato dalla Polmare nel tratto di mare delle Grotte di Nerone. 17enne finisce in ospedale

Foto di repertorio non collegata ai fatti

Anzio: intervento alle 11,45 di oggi del personale della squadra nautica Polmare della Polizia di Stato, per soccorrere un ragazzo precipitato in mare da uno scoglio nei pressi di Via Fanciulla D’Anzio. Il ragazzo romano di 17 anni, è salvo ed è stato trasportato all’Ospedale di Anzio, ma la paura è stata tanta quando i suoi genitori lo hanno visto agitarsi a largo perché la ferita non gli consentiva di nuotare né risalire sulle rocce.

Anzio, cade da uno scoglio e non riesce più a risalire: recuperato dalla Polmare nel tratto di mare delle Grotte di Nerone. 17enne finisce in ospedale

Un ragazzo romano di 17 anni è stato soccorso oggi a largo di Anzio, a seguito di una caduta accidentale che gli ha provocato una ferita alla gamba. Il giovane poco dopo le 11,00 di oggi, si trovava in uno dei tratti di costa più belli di Anzio, su Via della Fanciulla d’Anzio, e conosciuta anche per la presenza delle Grotte di Nerone.

Evidentemente arrampicatori o giunto a piedi fin sugli scogli, forse per tuffarsi o solo per ammirare il mare da una visuale migliore, il 17enne per motivi ancora non chiari, può aver perso l’equilibrio finendo in mare, e nella caduta si è ferito ad una gamba.

Il giovane deve aver tentato per un po’ di nuotare cercando di riavvicinarsi agli scogli dai quali era precipitato, ma senza successo proprio a causa della ferita dolente. E’ stato allora che ha iniziati a sbracciarsi per chiedere aiuto, fino a che non è stato notato da altri bagnanti che hanno chiesto soccorso.

L’intervento dopo pochi minuti è stato del personale di una squadra nautica della Polmare (Polizia di Stato) che con gli acquascooter ha raggiunto e soccorso il ragazzo, poi trasportato con l’ambulanza dell’Ares 118 all’Ospedale di Anzio dov’è entrato in codice giallo. I genitori del 17enne, lo hanno raggiunto presso il nosocomio della località.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Sorpresa sulla spiaggia di Anzio: scoperto un nido di tartaruga marina