Ostia, calcio a 8 protagonista con Totti

Doppio appuntamento col Calcio a 8 al Totti Sporting Center di Ostia: sarà una rimpatriata di stelle del calcio

totti

Calcio a 8 protagonista con Totti. Al Totti Sporting Center di Ostia Antica si terrà dal 26 al 29 giugno la Rome International Cup, il primo e unico torneo internazionale di calcio a 8 in Italia, mentre dal 30 giugno al 3 luglio ospiterà il centro sportivo del Capitano ospiterà le Finali Nazionali della Lega Calcio a 8: a chiusura saranno decretati i campioni d’Italia.

Doppio appuntamento col Calcio a 8 al Totti Sporting Center di Ostia: sarà una rimpatriata di stelle del calcio

A fare da padrone di casa ovviamente sarà sempre Francesco Totti col suo numero 10. Tra i calciatori ospiti Aldair, Pizarro e Ledesmai.

Il Rome International Cup vedrà venti squadre partecipanti per oltre quattrocento atleti, italiani e provenienti da Città del Vaticano, Spagna, Francia, Israele, Perù e Brasile.

L’evento, di caratura internazionale, è organizzato in collaborazione con la Lega Calcio a 8, leader del movimento del calcio a 8 in Italia, con il patrocinio di Città metropolitana di Roma Capitale e Assessorato ai Grandi Eventi, Sport, Turismo e Moda di Roma Capitale nella location d’eccezione del Totti Sporting Club.

Dopo le due fortunate edizioni del 2018 e 2019 dell’allora “Marco Aurelio Rome International Cup” e dopo lo stop di due anni dovuto alla pandemia, la Capitale torna così ad ospitare l’evento internazionale di calcio a 8 per eccellenza che, oltre all’aspetto sportivo e agonistico, includerà quello sociale con iniziative di beneficenza.

Il Rome International Cup sarà il primo dei due attesissimi eventi di calcio a 8 della Lega Calcio a 8, dal 30 giugno al 3 luglio avrà luogo la quattro giorni dedicata alle Finali Nazionali LC8, l’ultima fase della stagione 2021/2022 che decreterà i Campioni d’Italia.

Sarà ovviamente presente anche la Roma che dovrà vedersela anche con i ‘cugini’ della Lazio e con l’ex gloria giallorossa Francesco Totti.

canaledieci.it è su Google News:

per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Francesco Totti ricorda il giorno dello Scudetto: diluvio di like