Danno d’acqua e sospensioni: chiusa Acqua Acetosa Ostiense, stop sulla Prenestina

Caos traffico per un guasto idrico nel sottopasso Colombo Acqua Acetosa Ostiense: lavori lasciano senz'acqua un intero quadrante

Foto d'archivio che non si riferisce al guasto

Roma: è caos traffico dalle 7,30 di questa mattina su Via Acqua Acetosa Ostiense in direzione Decima per una copiosa perdita d’acqua nel sottopasso Colombo Acqua Acetosa Ostiense, a causa del quale è stata chiuso lo svincolo.

Caos traffico per un guasto idrico nel sottopasso Colombo Acqua Acetosa Ostiense: lavori lasciano senz’acqua un intero quadrante

Un grave guasto idrico ha comportato la necessità di chiudere al traffico dalle prime ore di oggi, lo Svincolo di Acqua Acetosa Ostiense. La strada è chiusa dalle ore 7,30 fino al termine dell’intervento tecnico che sta cercando di risolvere la copiosa perdita d’acqua nel sottopasso Colombo Acqua Acetosa Ostiense.

Un problema che oltre ad aver mandato già in tilt il traffico, arriva proprio in un momento di grave crisi idrica, che ha portato la Regione Lazio ad annunciare lo stato di calamità, che a Roma mette a rischio razionamento dell’acqua diversi quartieri (leggi qui).

Danno d'acqua e sospensioni: chiusa Acqua Acetosa Ostiense, stop sulla Prenestina 1

Mentre l’intervento per la soluzione del guasto è in corso, (non ancora risolto nell’aggiornamento delle 9,30), per riaprire alla circolazione delle auto lo svincolo  Acqua Acetosa Ostiense, Acea Ato 2 ha dichiarato per domani giovedì 23 giugno, l’interruzione del flusso idrico in diverse zone del Municipio V.

Dalle ore 8,00 alle ore 18,00, mancherà l’acqua sulla Via Prenestina da Via Tor Sapienza a via Cesare Serono, con un ritorno alla normalità previsto in tarda serata, salvo imprevisti.

Con la sospensione idrica e i lavori di manutenzione straordinaria sulla rete di giovedì 23 giugno, Acea Ato 2 annuncia le possibilità per i casi di effettiva necessità della predisposizione di un servizio di rifornimento con autobotte da richiedere preventivamente tramite il numero verde 800 130 335. Allo stesso numero ci si potrà rivolgere per informazioni e segnalazioni.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

La grande sete: consigli utili contro lo spreco dell’acqua