Roma, cade albero in viale Mazzini: due auto danneggiate

L'albero, alto una decina di metri, è caduto su due auto in sosta rimaste gravemente danneggiate

Un grosso albero di pino nella mattinata di oggi, 21 giugno, è caduto in viale Mazzini all’angolo con via Monte Santo.

L’albero, alto una decina di metri, è caduto su due auto in sosta rimaste gravemente danneggiate

L’albero alto una decina di metri è caduto su due auto parcheggiate. Fortunatamente nelle auto in sosta non c’erano persone all’interno e nessun passante circolava nei paraggi al momento del crollo.

I due veicoli hanno subito gravi danni alla carrozzeria. Sul posto sono intervenuti i vigili urbani e il Servizio Giardini che sta rimuovendo i rami.

L’albero caduto sull’asilo

Qualche giorno, per un albero caduto, è stata sfiorata una tragedia a Monteverde. Alle 18.30 di venerdì 17 giugno un albero all’interno del nido comunale “La Coccinella”, in zona Colli Portuensi, si è spezzato ed è caduto tra le giostre dei bambini.

Se fosse successo un paio di ore prima sarebbe stata raccontata tutta un’altra storia. Fino alle 16.30 i bambini dell’asilo, piccoli di 3 e 4 anni, infatti, stavano giocando in giardino.

L’albero, piegandosi all’improvviso, ha distrutto anche un gazebo, usato per le attività dei bambini, piegandolo in due.

“Questi alberi erano stati controllati, pertanto verificheremo che gli accertamenti siano stati effettuati correttamente”, aveva spiegato subito dopo Elio Tomassetti, presidente del parlamentino.

A Villa Borghese

Ad aprile altri cedimenti improvvisi. Il 2 aprile, a Villa Borghese, un albero si è spezzato travolgendo due donne in attesa del bus a una fermata.

Una turista di 47 anni croata, in vacanza con la famiglia, è stata trasportata in codice rosso al Policlinico Umberto I, mentre l’altra è stata medicata sul posto. In questo caso l’albero era stato colpito da un fulmine (leggi qui).

Pochi giorni dopo, il 23 aprile, a Prati un albero si è trasformato in un mostro silenzioso che all’improvviso è venuto giù precipitando sulla copertura esterna di una bar di via Paolo Emilio (leggi qui). Fortunatamente chi si trovava seduto ai tavolini dell’attività è rimasto illeso, solo tanta paura.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Sorpresa sulla spiaggia di Anzio: scoperto un nido di tartaruga marina