Roma, drone crolla all’interno dell’area archeologica del Colosseo: denunciato 41enne cinese

Il drone ha rischiato di colpire i presenti all'interno dell'area degli scavi nel centro della Capitale

Roma: polizia di Roma Capitale in azione quest’oggi, lunedì 20 giugno, durante i consueti controlli a contrasto dell’abusivismo commerciale ed a tutela delle aree monumentali.

Il drone ha rischiato di colpire i presenti all’interno dell’area degli scavi nel centro della Capitale

Nel dettaglio, una pattuglia della polizia locale di Roma capitale del nucleo SPE (Sicurezza Pubblica ed Emergenziale) ha fermato un turista di nazionalità cinese, che aveva fatto un uso illecito di un drone che, durante il tentativo di sorvolo, è precipitato all’interno dell’area archeologica rischiando, tra l’altro, di colpire le persone presenti  nella zona antistante l’anfiteatro Flavio .

L’uomo asiatico, un 41enne, è stato denunciato per violazione del divieto di sorvolo ed il drone è stato sequestrato.

Il precedente “fresco” del turista argentino

Questo episodio del 41enne cinese segue di poche ore quello di ieri, domenica 19 giugno, per cui, verso le 7.30, in piazza del Colosseo, un turista argentino è stato sorpreso dai Carabinieri della Compagnia Speciale di Roma, unitamente ai colleghi del Comando di Roma Piazza Venezia, mentre pilotava da remoto un drone, facendogli sorvolare l’Anfiteatro Flavio. I militari dopo aver recuperato il velivolo lo hanno sequestrato ed hanno fatto scattare la denuncia in stato libertà, per divieto di sorvolo.

In questo mese di giugno torna dunque ad essere presente la problematica dei droni che sorvolano i cieli di Roma senza le previste autorizzazioni, come accaduto sia ad aprile (leggi qui) che a maggio (leggi qui).

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Drone irregolare sorvola Piazza Venezia: la seconda volta in pochi giorni