Fiumicino, Lenci in Darsena è tra le migliori gelaterie d’Italia

Per il terzo anno consecutivo ottiene i prestigiosi due Coni del Gambero Rosso

lenci gelaterie italia fiumicino

Fiumicino: Vincenzo Lenci, con il suo storico Bar della Darsena, ottiene per il terzo anno consecutivo uno dei riconoscimenti più prestigiosi nel campo della gelateria artigianale: l’inclusione nella Guida Gelaterie d’Italia 2022 del Gambero Rosso.

È a Fiumicino una delle migliori gelaterie d’Italia. Si tratta di Lenci in Darsena

lenci

Non c’è due senza tre. Lenci in Darsena, storica attività di Fiumicino in  viale Traiano 133, ha annunciato  di aver ottenuto per il terzo anno consecutivo, i prestigiosi 2 Coni del Gambero Rosso, uno dei riconoscimenti più ambiti e importanti a livello nazionale nel settore delle gelaterie artigianali.

La gelateria, anche quest’anno è stata inclusa nella Guida Gelaterie d’Italia 2022 del Gambero Rosso.

Il volume è redatto e pubblicato per essere il compagno di viaggio ideale alla scoperta dei migliori gelati artigianali di tutta la penisola e al suo interno sono incluse tutte le attività che si sono distinte per la qualità del prodotto, valutate tramite l’attribuzione di “Coni”, per un massimo di tre, che simboleggiano il grado di eccellenza raggiunto.

La valutazione è a tutto tondo, non si tiene in considerazione solo il gusto del gelato, ma anche la qualità degli ingredienti, la presentazione e la varietà dell’offerta.

Al timone il mastro gelatiere Vincenzo Lenci che non è nuovo a simili risultati

Oltre ai coni Gambero Rosso, il mastro Gelatiere di Fiumicino si è distinto partecipando negli ultimi anni a moltissimi dei concorsi più prestigiosi del settore. Tra i risultati più significativi c’è la vittoria nell’importante tappa romana del Gelato Festival Europa 2017 con il suo iconico About… Strawberry and red Pepper, gusto di gelato d’autore a base di fragola e peperone.

Il mastro gelatiere si diletta spesso nella scoperta di nuovo gusti, come quello, per esempio, dedicato alla Liburna romana, (clicca qui) nato per celebrare e sostenere il completamento della fedele riproduzione a grandezza naturale della nave da guerra romana. (clicca qui)

«Essere per la terza volta tra le migliori gelaterie d’Italia del Gambero Rosso – ha commenta Vincenzo Lenci – è davvero una grandissima soddisfazione. Cerchiamo di confermarci anno dopo anno ponendoci obiettivi sempre più ambiziosi. Le aspettative sono altissime e noi ce la mettiamo tutta per essere all’altezza. Lavoriamo per arrivare al terzo cono ma siamo molto felici di aver confermato i due. Ogni anno è una scommessa e noi ce la mettiamo tutta.»

«È bello vedere la tanta fatica e l’impegno ricompensati con un riconoscimento di questo livello – conclude – ma ci tengo a sottolineare che per arrivare qui sono stati fondamentali l’impegno quotidiano di tutto il nostro staff e il grande affetto che riceviamo ogni giorno dai nostri cari clienti.»

 

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

 

Fiumicino, da Lenci il primo gelato che celebra la Liburna romana