Elezioni Amministrative 2022: i risultati a Ciampino

Elezioni Ciampino, il primo turno finisce con un testa a testa: i cittadini torneranno al voto per scegliere tra Daniela Ballico ed Emanuela Colella

Da sinistra Daniela Ballico ed Emanuela Colella
Ciampino finisce solo per ora con un ballottaggio, 0-0 palla al centro per le aspiranti sindaco Daniela Ballico ed Emanuela Colella. I risultati mettono a confronto le due candidate con un 38,42% della candidata di centrodestra unito Ballico, ed un 37.21% di preferenze a favore della candidata Colella, sostenuta da Pd e M5S.

Elezioni Ciampino, il primo turno finisce con un testa a testa: i cittadini torneranno al voto per scegliere tra Daniela Ballico ed Emanuela Colella

Ciampino torna la voto il 26 giugno. La sfida verrà sostenuta da Daniela Ballico  (FDI, Lega, Forza Italia, Ciampino merita di più per Daniela Ballico Sindaco, IGDO Pubblico per Ballico Sindaco, Il Popolo della Famiglia) che ha ottenuto il voto di 5381 cittadini, ed Emanuela Colella (Ciampino Futura, Ciampino sul Serio, M5S, Ideale per Ciampino, PD) con 5211 preferenze.

Seguono alla lontana con il 19,46% di preferenze Alessandro Porchetta (Diritti in Comune, Insieme per Ciampino, Partecipazione attiva), e il 4,92% di voti andati a Massimo Grasso (Noi di centro, Cambiamo Massimo Grasso Sindaco, Italia Viva).

Sullo scrutinio di Ciampino, questo il commento della Ballico a tarda sera: “Per la prima volta nella storia di Ciampino, il centrodestra è avanti. Pronti per un nuovo ballottaggio. Voglio ringraziare i cittadini che mi hanno riconfermato la fiducia, premiando, in particolar modo, le nostre liste civiche, segno tangibile dell’ampissimo apprezzamento ottenuto dal nostro lavoro e dalla volontà di portarlo a compimento. Nonostante il successo di oggi, sono dispiaciuta per il calo di affluenza”.

A Ciampino quasi 4000 cittadini in meno, rispetto al 2019.

“Un risultato importante che dimostra come Ciampino sia una Città che abbia a cuore contenuti, progetti semplici e concreti, idee condivise che abbraccino i settori nevralgici della Società – spiega la candidata a Sindaca, Emanuela Colella. – Sin da subito ci metteremo a lavoro con tutta la squadra di “Ciampino Tra Voi” per tornare nelle piazze e nelle strade per far conoscere e raccontare il nostro programma partecipato. Mi sono congratulata con chi mi sfiderà al ballottaggio del 26 Giugno”.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.