Cadavere trovato sulla riva dell’Aniene: da giorni attivate le ricerche dell’uomo

Era scomparso da giorni l'uomo ritrovato senza vita un'ansa del fiume Aniene

Roma: un cadavere di sesso maschile è stato trovato questa mattina dal nucleo SAF, e dai sommozzatori Sierra 1 e la 6A di Nomentano, sulle rive del Fiume Aniene, nei pressi di Via Valsolda. Il ritrovamento è avvenuto oggi, dopo che da giorni le squadre coinvolte erano intente a cercare un uomo che il 10 giugno scorso era stato visto lanciarsi da Ponte Tazio. Impegnata nelle ricerche la Polizia di Stato del Commissariato Roma Fidene Serpentara. Sul posto del tragico ritrovamento di stamattina, i Carabinieri della Stazione Roma Nomentana.

Era scomparso da giorni l’uomo ritrovato senza vita un’ansa del fiume Aniene

E’ stato ritrovato poche ore fa sulla riva del Fiume Aniene, dal Nucleo speleo-alpino-fluviale e i sommozzatori dei Vigili del Fuoco, il cadavere di un uomo. Il poveretto era stato segnalato da un passante quattro giorni fa intento a lanciarsi da Ponte Tazio per farla finita. Dopo quel gesto estremo, il corpo dell’uomo non era stato più visto e così sono scattate immediatamente le ricerche della Polizia di Stato del Commissariato Fidene Serpentara.

Questa mattina la Sala Operativa ha inviato il nucleo SAF, i sommozzatori Sierra 1 e la 6A di Nomentano sulle rive del fiume Aniene nei pressi di Via Valsolda. La squadra, dopo accurate e ripetute ricerche, ha infine ritrovato la salma all’interno di un’ansa sulla riva sinistra del corso d’acqua.

Non è ancora stata resa nota l’identità dell’uomo, che sembra possa essere proprio il soggetto disperato visto lanciarsi nel fiume. Decadono in questo modo tutte la ipotesi sopraggiunte in queste ore e legate al ritrovamento di una uomo ricercato perchè scomparso dalla sua abitazione. Uno dei troppi casi che particolarmente in estate si aggiungono all’elenco delle persone scomparse, tra cui molti uomini e di giovane età.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Lega calcio Serie A per le persone scomparse con la campagna “Chiama il 112”