Acilia, dito medio al covid per salutare il virus: ritoccato il murale stile Banksy

Non è dato sapere chi abbia ritoccato il murale, ma c’è chi è pronto a giurare che si tratti dello stesso street artist che ha realizzato la prima opera

murale bansky acilia ritoccata opera

Nella notte tra lunedì 13 e martedì 14 giugno è stato ritoccato il murale realizzato nell’ottobre del 2020 in Piazza Segantini. “Banksy” torna a San Giorgio di Acilia con un messaggio nemmeno troppo velato: un dito medio al covid.

Acilia, ritoccato il murale a San Giorgio. Il virus vola via come un palloncino

Ad Acilia la street art torna a rispondere alla pandemia, prima con ironia, ora con speranza.

Nella notte tra lunedì 13 e martedì 14 giugno è stato infatti ritoccato il murale realizzato nell’ottobre del 2020 a San Giorgio, in Piazza Segantini. (Leggi qui)

Il murale era stato realizzato sui muri delle case popolari nello stile dell’artista e writer inglese ricordando quasi totalmente la poetica opera della bambina col palloncino solo che la bimba era ritratta con la mascherina e il palloncino era il virus.

murale
Il murale stile Banksy realizzato ad Acilia nel 2020

Non è dato sapere chi abbia ritoccato il murale, ma c’è chi è pronto a giurare che si tratti dello street artist che ha compiuto l’incursione artistica  a sorpresa due anni fa.

Come si vede dalla foto, forse come gesto di speranza e buon auspicio, la mascherina è sparita dal volto della bimba e il filo che la legava al virus è scomparso. Ora la bambina stringe nella mano il dispositivo di protezione e manda un messaggio nemmeno troppo velato al covid: un dito medio.

murale dito medio

Sicuramente un gesto dal forte impatto comunicativo che ricorda quello altrettanto provocatorio dell’artista padovano Maurizio Cattelan con la scultura “Love”, il noto dito di undici metri posto al centro di Piazza degli Affari a Milano.

 

 

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

 

Murale stile Banksy ad Acilia, ma il palloncino è il virus