A Cerveteri saranno quasi certamente Elena Gubetti e Gianni Moscherini ad andare al ballottaggio del 26 giugno per l’elezione a sindaco.
In questa pagina puoi scoprire chi è stato eletto sindaco al ballottaggio del 26 giugno.
Risultati elettorali Amministrative 2022: a Cerveteri si va al ballottaggio
Alla conta finale delle schede i dati percentuali vedono in testa Elena Gubetti con 40,53% corrispondente a 6.185 preferenze, su Giovanni Moscherini che ha ottenuto il 31,58%, ossia 4.841 preferenze. Per Cerveteri, dunque, risultati definitivi in sospeso fino al 26 giugno, quando si ricomincerà tutto da capo nel ballottaggio tra questi due candidati.
La candidata sostenuta dalle 5 liste: Partito democratico, Noi per Cerveteri- La voce dei consumatori, Governo Civvo per Gubetti Sindaco, Anno zero- Europa Verde, Cerveteri Domani per Gubetti Sindaco, ha commentato: “Ce lo spettavamo, perchè in città abbiamo sentito grande stima nei confronti della nostra squadra. Il ballottaggio è un’altra partita e si ricomincia 0-0 palla al centro, ma sarà un sfida senza colpi bassi e con una nuova coalizione che andrà a sostenere probabilmente il mio nome”.
Gianni Moscherini, sostenuto da 6 liste: Forza Italia, Lega, Fratelli D’Italia, Capacità a passione con Lamberto, Con Brazzini per Moscherini e Trasparenza e legalità; ha dichiarato sul ballottaggio: “Nelle vicende politiche mi aspetto sempre di tutto. Il fatto che si riparta da zero con il ballottaggio è uno degli aspetti della legge per me incomprensibile“.
Il ballottaggio del 26 giugno
Per Elena Gubetti che partirà dal 40% potrebbe fare la differenza Anna Lisa Belardinelli con cinque movimenti civici (28,06%), e da poco uscita da Fratelli d’Italia, anche se la candidata ha da sempre negato la possibilità di apparentamenti.
canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
Risultati elettorali a Ventotene: eletto sindaco Carmine Caputo