Strappa la catenina d’oro dal collo di un anziano e fugge, arrestato

Il ladro era ricercato dalla scorso maggio

catenina oro anziano

Roma: insieme a un complice aveva rubato la catenina d’oro a un uomo e poi era riuscito a scappare. La vittima lo riconosce grazie ad alcune foto e la Polizia lo arresta.

Ladro 22enne arrestato dalla Polizia. A maggio aveva rubato una catenina strappandola dal collo di un uomo

I fatti risalgono allo scorso 12 maggio quando, gli agenti della Polizia di Stato del IX Distretto Esposizione avevano già sottoposto a Fermo il suo complice per rapina.

In via Ignazio Silone, il giovane arrestato, dopo essersi avvicinato alla vittima, un italiano di 66 anni, gli aveva strappato dal collo la catenina d’oro,  dandosi alla fuga insieme al complice che lo aspettava a bordo di una macchina.

In quell’occasione poliziotti avevano intercettato l’auto in fuga riuscendo a fermare l’uomo alla guida, sottoposto poi a Fermo di P.G. poiché gravemente indiziato di delitto.

Il 22enne invece era riuscito a scappare facendo perdere le proprie tracce.

Le indagini

Gli investigatori dopo una serie di indagini per ricercare il ragazzo fuggito e, anche grazie al riconoscimento fotografico da parte della vittima sono potuti risalire al 22enne a cui è stata notificata l’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal G.I.P. del Tribunale. L’uomo è indiziato del reato di rapina aggravata in concorso.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

 

Roma, turisti presi di mira e derubati: arrestati 14 borseggiatori