Ladri di biciclette a Trastevere, tenta un furto ma viene arrestato

Controlli anche a San Lorenzo dove i carabinieri hanno trovato droga in un posto del tutto insolito

trastevere ladri di biciclette

Trastevere: i carabinieri hanno arrestato un ladro di biciclette sorpreso in azione nel quartiere.  Scattato anche il divieto di accesso per due giovani, protagonisti di alcuni episodi di rapina.

Controlli contro la mala movida a Trastevere, colto sul fatto e arrestato un ladro di biciclette

Nuovi controlli dei Carabinieri del Gruppo di Roma a Trastevere per contrastare il fenomeno della mala movida.

Nel corso di un controllo i militari hanno arrestato una persona che, approfittando della confusione, stava tagliando la catena che assicurava una bicicletta ad un palo.

Nel corso dell’attività sono state controllate complessivamente 130 persone. Il rione è da sempre richiamo di persone in cerca di divertimento ma anche di soggetti dediti alla commissione di reati.

Scattato anche il divieto di accesso per due giovani, protagonisti di alcuni episodi di rapina

I Carabinieri della Stazione Roma Trastevere, lo scorso aprile, avevano identificato un romeno di 17 anni e un romano di 16, entrambi già conosciuti alle forze dell’ordine, responsabili di alcuni episodi di furti e rapine, anche in rapida successione, ai danni di coetanei che incrociavano lungo i vicoli di Trastevere.

Il 17enne era stato denunciato a piede libero mentre il più piccolo fu arrestato. In virtù della loro indole, su proposta dei Carabinieri di Trastevere, il Questore di Roma ha emesso nei confronti dei due minori il DACUR, divieto di accesso alle aree urbane, che li obbligherà a restare lontani dal rione e dalle vie limitrofe, dalle 21 alle 6, rispettivamente per uno e due anni.

Controlli anche a San Lorenzo. Trovata droga nascosta in un contatore del gas

I Carabinieri della Compagnia di Roma Piazza Dante e del Gruppo di Roma e del 5° Reggimento “Emilia Romagna”, hanno eseguito una serie di verifiche nel quartiere che ha portato, in totale, all’identificazione di 174 persone e al controllo di 35 veicoli.

Un giovane è stato sanzionato e segnalato all’Ufficio Territoriale del Governo di Roma per possesso di alcune dosi di hashish.

Altre quattro persone sono state sanzionate per consumo di bevande alcoliche in strada oltre l’orario consentito. I militari hanno anche sequestrato, a carico di ignoti, 22 grammi di hashish rinvenuti all’interno della cassetta di un contatore del gas in via dei Marsi.

 

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

 

Vietati shorts e ciabatte, in tribunale solo con abbigliamento decoroso