Cibi scaduti e senza etichette, nei guai due ristoranti del centro di Roma

I titolari sono stati sanzionati per complessivi 12 mila euro

ristoranti sanzionati

Roma: i titolari di due ristoranti del centro sono stati sanzionati. I carabinieri dei Nas hanno riscontrato il possesso di alimenti scaduti e scarse condizioni igieniche e strutturali.

Roma, sanzionati due ristoranti nel centro: ecco perché e dove

I titolari di due ristoranti indiani in via del Governo Vecchio e in via Paola sono stati sanzionati dai carabinieri per un importo di circa 12 mila euro, per precarie condizioni igieniche dei locali e per aver conservato prodotti alimentari scaduti e senza etichette.

Le sanzioni sono state levate nel corso di una vasta operazione dei Carabinieri della Stazione di Roma piazza Farnese che, con la collaborazione dei militari specializzati del NAShanno passato al setaccio numerosi esercizi commerciali del Centro.

In entrambi i ristoranti è stata riscontrata la mancata attuazione delle procedure previste dal manuale HACCP, il sistema di autocontrollo igienico-sanitario che ogni operatore in campo alimentare è obbligato ad applicare per legge.

Nel corso delle ispezioni inoltre sono stati scoperti, in un caso, numerosi sacchi di immondizia nei pressi della cucina e intonaco cadente nel magazzino degli alimenti, nell’altro confezioni di mozzarelle scadute di validità riposte nei frigoriferi e pacchi di pasta sprovvisti di etichette e, quindi, non tracciabili.

 

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

 

Aggredito e picchiato alla Stazione Termini, tassista finisce in ospedale