La carica dei 140mila per Vasco Rossi al Circo Massimo (VIDEO)

"Ci siamo di brutto, C.S.D.B". Così Vasco Rossi saluta i suoi fan all'arrivo a Roma.

“Ci siamo di brutto, C.S.D.B”. Così Vasco Rossi saluta i suoi fan all’arrivo a Roma. “Faremo esplodere il Circo Massimo”, dice tramite la sua storia di Instagram. E questa mattina alle 8 sono già tante persone ad aspettare l’apertura dei cancelli. C’è chi ha dormito qui stanotte.

Bellissima questa atmosfera da grande raduno rock nel cuore della capitale. Il sole splende su Vasco e i suoi fans sono pronti a esplodere. Prima canzone “XI comandamento” alle 21 e poi altri 30 pezzi per una notte davvero unica.

Vasco Rossi batte tutti

A 70 anni Vasco Rossi arriva per la prima volta in carriera in concerto al Circo Massimo di Roma. l’ultima volta nella Capitale è stata nel 2018 all’Olimpico. Oggi e domani il cantante di Zocca canterà davanti a 140mila persone (70mila+70mila). Numeri che gli permetteranno di battere i grandi eroi del rock internazionale come i Rolling Stones nel 2014 dovettero accontentarsi di 71.521 spettatori, Bruce Springsteen e la sua E Street Band nel 2016 si fermarono a 57.730 biglietti venduti, gli ex Pink Floyd David Gilmour e Roger Waters nel 2016 e nel 2018 suonarono rispettivamente per 15 mila e 45 mila paganti.

Previste 31 canzoni e tre ore di concerto in cui il cantautore rispolvererà tutto il suo repertorio. Dalle canzoni del suo ultimo album “Siamo qui” alle sue storiche hit a cavallo tra gli anni 80 e 90.

d accompagnare il rocker una band di undici elementi: Andrea Torresani al basso (con un cameo dello storico bassista Claudio Golinelli, 71enne), Stef Burns e Vince Pastano alle chitarre, Alberto Rocchetti, Frank Nemola e Beatrice Antolini alle tastiere (quest’ultima si divide anche tra percussioni e cori), Matt Laug alla batteria, Andrea Ferrario al sax, Tiziano Bianchi alla tromba e Roberto Solimando al trombone. Prima del grande evento, si esibiranno per aprire la serata Andrea Casta e Ivanix.

Come sarà il Circo Massimo per il concerto di Vasco Rossi

I fan che arriveranno al Circo Massimo si troveranno davanti un palco “alto come un palazzo di nove piani”: una costruzione stabilizzata da 220 tonnellate di zavorre di cemento e da 18,5 mila litri d’acqua raccolti dalle basi sotto le torri ai lati del palco.

Viabilità e mobilità

Il Circo Massimo è blindato, tra divieti di sosta stanziati già da giorni su via dei Cerchi e via del Circo Massimo (leggi qui) strade chiuse (dalle 20 di ieri sono inaccessibili via del Circo Massimo, piazzale Ugo La Malfa, via della Greca, via dell’Ara Massima di Ercole) e deviazioni delle linee dei bus deviate (la stazione Circo Massimo della linea B della metropolitana chiuderà oggi e domani alle ore 21).

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.