Fregene, inaugurati due nuovi chilometri di ciclabile

È stato inaugurato oggi il nuovo tratto di pista ciclabile su viale della Pineta a Fregene.

pista ciclabile

È stato inaugurato oggi il nuovo tratto di pista ciclabile su viale della Pineta a Fregene. Un nuovo tratto ciclabile, di circa due chilometri, si aggiunge alla rete di piste ciclabili del territorio: complessivamente sono 37 chilometri di percorsi. parte dalla pista che abbiamo realizzato sul lungomare di Fregene e raggiunge l’incrocio tra viale di Porto e viale della Pineta. I lavori sono durati 8 mesi, per un costo totale di 280 mila euro. Era presente anche il presidente della Regione Nicola Zingaretti.

La ciclabile realizzata con materiali ecocompatibili

“Il tratto realizzato con materiali ecocompatibili in viale della Pineta a Fregene – afferma il sindaco Esterino Montino – collega il lungomare con viale di Porto, lambendo la pineta monumentale “Federico Fellini”. Il prossimo passaggio sarà realizzare il tratto che arriva fino alla stazione di Maccarese e che, passando in zona di Riserva, presenta degli aspetti particolarmente delicati. In questo modo si potrà arrivare in bici in treno e raggiungere il nostro mare in pochi minuti”.

Fregene, inaugurati due nuovi chilometri di ciclabile 1

“Le piste ciclabili  del nostro Comune sono molto frequentate ogni giorno da turisti, ciclisti, sportivi e famiglie – commenta il vicesindaco Di Genesio Pagliuca – Con questo nuovo tassello si arricchisce ulteriormente la nostra rete ciclabile. Siamo convinti che siano una grande attrattiva per il turismo locale e non solo e contribuiscono ad incentivare le persone a spostarsi in bicicletta, con un notevole risparmio economico e una tutela dell’ambiente”.

“Questa nuova pista – specifica l’assessore Caroccia – è lunga circa due chilometri: parte dalla pista che abbiamo realizzato sul lungomare di Fregene e raggiunge l’incrocio tra viale di Porto e viale della Pineta. I lavori sono durati 8 mesi, per un costo totale di 280 mila euro. Tutti i materiali utilizzati sono eco-compatibili ed abbiamo realizzato anche la segnaletica verticale e orizzontale necessaria e un dosso per l’attraversamento in sicurezza della strada per bici e pedoni. Nel tratto che lambisce la pineta di Fregene la recinzione è stata indietreggiata così da permettere il passaggio della pista senza interruzioni”.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Ostia e Fiumicino, aspettando l’apocalisse con il naso all’insù

Ostia e Fiumicino, aspettando l’apocalisse con il naso all’insù