Roma, minaccia la ex per due anni: fidanzato stalker a processo

L'uomo, un 43enne originario di Firenze, ha usato ogni mezzo per far passare una vita di inferno alla sua ex, senza perdonarle la fine della loro relazione

Roma: ha fatto vivere due anni di terrificante ansia e terrore puro alla sua ex fidanzata, ma adesso un uomo di 43 anni originario di Firenze, andrà a processo per quello che ha fatto. Il Giudice per l’udienza preliminare del tribunale di Roma ha deciso per lui, su impulso della difesa, il rito abbreviato. Le ha augurato di “Morire da sola in un letto d’ospedale, sola come un cane, tra mille dolori”, tutto riportato e documentato in decine di messaggi minatori, da parte dell’ex, che senza pietà, pur non vivendo più nella Città Eterna, la tempestava di gravi offese e minacce.

L’uomo, un 43enne stalker originario di Firenze, ha usato ogni mezzo per far passare una vita di inferno alla sua ex, senza perdonarle la fine della loro relazione

Soprusi davvero di ogni tipo, usando profili fake su facebook per tormentarla, minacciandola di farla oggetto di macabre pratiche sessuali utilizzando oggetti a lei appartenuti, usando whatsapp e rifiutando il termine della loro relazione, il tutto acuito dalla disoccupazione di lui, che evidentemente ha incattivito lo stalker di turno.

Ha minacciato più volte di suicidarsi, l’uomo, asserendo che “Se lo farò, sarà per colpa tua” in più minacciava di tornare a Roma assieme ai suoi parenti e di andare appositamente sotto casa sua per vendicarsi.

A gennaio dell’anno passato erano arrivati alla donna vittima di stalking altri messaggi audio e testuali che le hanno iniziato a cagionare un perdurante stato d’ansia, spingendola a rivolgersi alla forza pubblica, temendo per la sua sicurezza.

Adesso lo stalker ha il divieto di avvicinarsi alla sua ex ed è stato rinviato a giudizio per stalking anche attraverso strumenti informatici, nel dispositivo della procura di Roma tutto è elencato minuziosamente, tutte le condotte persecutorie, fermando quello che, se perpetrato, poteva a buon diritto ingigantirsi e passare da episodio di stalking a femminicidio.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Perseguitata da stalker, ex attrice hard costretta a rifugiarsi in un luogo protetto