Nettuno, alta tensione sulle spiagge libere: Comune occupato

Gli ex gestori delle spiagge libere hanno chiesto di parlare con il dirigente dell’area demanio o con il sindaco Alessandro Coppola.

palazzo comunale nettuno spiagge libere

Quattro ex gestori di spiagge libere di Nettuno hanno occupato il Comune. Quest’anno, infatti, l’amministrazione  non ha assegnato la gestione di quegli arenili e i balneari hanno forzato il blocco all’ingresso e sono entrati con forza nella sala della Giunta. Avevano in affidamento gli arenili dall’estate scorsa.

Gli ex gestori hanno chiesto di parlare con il dirigente dell’area demanio o con il sindaco Alessandro Coppola. Il centro del contendere: l’assenza di servizi in spiaggia, dal salvamento alle passerelle per i disabili, fino ai bagni chimici.

Domenica scorsa la Polizia Locale aveva sequestrato 180 lettini ammassati sulla riviera di ponente a Nettuno. Con la loro protesta hanno voluto anche evidenziare che gli 80mila euro stanziati dalla Regione per pulire e mettere in sicurezza le spiagge libere non siano stati ancora impegnati.

Nettuno, alta tensione sulle spiagge libere: Polizia e Carabinieri intervengono per allontanare i quattro ex gestori balneari

Gli operatori balneari non hanno avuto modo di parlare con gli amministratori, sono stati identificati dalle forze dell’ordine e sono stati allontanati dopo circa un’ora. A nulla sono valse le loro spiegazioni di possedere la licenza di ambulanti. Infatti non possono affittare lettini e ombrelloni nell’arenile. Sul posto sono intervenuti Polizia, Carabinieri e Polizia Locale. 

Dimissioni del Sindaco

Ricordiamo che a fine maggio, Alessandro Coppola si è dimesso dalla carica di sindaco della città di Nettuno, con una nota trasmessa al Prefetto di Roma e dichiarando:

“Non ci sono ad oggi le condizioni per proseguire questo percorso amministrativo. Ho deciso di dimettermi e di prendermi un momento di riflessione per capire se esiste la possibilità, seppur minima, di ripartire”.

L’Amministrazione Coppola è entrata in crisi con l’inchiesta delle DDA di Roma sulla ndrangheta presente sul litorale.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte

Leggi anche: Nettuno, si dimette il sindaco Alessandro Coppola: Mi ero messo in gioco solo per amore della mia città

Nettuno, si dimette il sindaco Alessandro Coppola: “Mi ero messo in gioco solo per amore della mia città”