Il Beach Tennis sbarca a Ostia con i campionati italiani

Sulla spiaggia di Ostia lo spettacolo del beach tennis: dal 30 giugno al 3 luglio i campionati italiani giovanili e over.

beach tennis

In campo tutti i migliori under e veterani italiani. In palio 29 titoli tricolore. Sulla spiaggia di Ostia lo spettacolo del beach tennis: dal 30 giugno al 3 luglio i campionati italiani giovanili e over.

Nel quadro dei grandi eventi sportivi che Roma si appresta a vivere in questi mesi estivi, sono in programma ad Ostia, dal 30 giugno al 3 luglio, i campionati italiani di beach tennis giovanili e over 2022 outdoor. Una prima assoluta per il litorale romano, un’occasione unica per vedere all’opera i migliori giovani e i migliori over della spettacolare disciplina promossa in Italia dalla Federazione Italiana Tennis.

Il Beach Tennis sbarca a Ostia con i campionati italiani 1

Nelle gare giovanili saranno 20 i titoli nazionali in palio, con gare di doppio maschile, doppio femminile, doppio misto, singolare maschile e femminile under 12-14-16-18. I veterani lotteranno per 9 scudetti tricolore, con gare di doppio maschile, doppio femminile, doppio misto, singolare maschile e femminile over 40-45-50-55-60. In totale, nelle due categorie, saranno assegnati 29 titoli italiani.

Beach Tennis a Ostia: i campi da gioco

Due le location scelte per l’evento che coinvolgerà oltre 400 atleti in rappresentanza di tutte le regioni d’Italia e dei migliori tennis club iscritti alla Federazione Italia Tennis.
Si giocherà sul lungomare Lutazio Catulo ad Ostia nei campi allestiti presso Pinetina Beach Village e Hibiscus Beach.

La manifestazione è organizzata dall’associazione sportiva dilettantistica Amici dello Sport, da sempre in prima linea nella diffusione della disciplina e delle attività degli sport da sabbia, e dalla Fit.

Il Beach Tennis sbarca a Ostia con i campionati italiani 2

Per dare anche a chi non rientra nel range d’età dei campionati giovanili, di giocare e per prepararsi al meglio per le competizioni estive che verranno, da lunedì 27 giugno a partire dalle 19.00, saranno organizzati tornei serali targati Fit e Tpra, sugli stessi campi che vedranno protagonisti gli atleti che giocheranno per i titoli italiani.
Fra i protagonisti più attesi delle gare praticamente tutti i migliori giovani del panorama nazionale.

Le iscrizioni alle gare sono aperte e possono essere perfezionate presso il portale Myfit (tornei under/giovanili (clicca qui) – tornei over/veterani (clicca qui). ci si potrà iscrivere, come da regolamento fino a lunedì 27 giugno.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte

Leggi anche: Beach tennis, Fiumicino sul tetto del mondo con Elia Ammendola

Beach tennis, Fiumicino sul tetto del mondo con Elia Ammendola