Beach tennis, Fiumicino sul tetto del mondo con Elia Ammendola

Elia Ammendola di Fiumicino campione del mondo under 18 di beach tennis. Argento ai mondiali per un altro giocatore di Fiumicino: Doriano Beccacioli. Un secondo e un terzo posto per Flaminia Daina di Casal Palocco

beach tennis

Elia Ammendola, 18enne di Fiumicino, è sul tetto del mondo per il beach tennis. A Terracina ha vinto l’ITF World Championships 2021 (manifestazione rinviata di un anno per il Covid).

Per Elia Ammendola, classe 2003, la vittoria è arrivata nel doppio under 18 con Gabriele Gini di Grosseto. I due hanno vinto una finale combattutissima contro Andreolini e Gasparri vincendo i set 6-4 e 6-3. Per il campioncino di Fiumicino è l’ennesimo trionfo dopo il titolo italiano di doppio, quello regionale e a squadre: “Il tabellone era molto difficile – ha commentato Elia Ammendola – la grande soddisfazione è stata vincere contro i campioni europei in semifinale”.

Beach tennis, Fiumicino sul tetto del mondo con Elia Ammendola 1

Beach tennis, vittorie anche per altri ragazzi del territorio

Un altro giocatore di beach tennis di Fiumicino, Doriano Beccacioli, è diventato vicecampione del mondo nel doppio maschile con Mattia Spoto. I due sono stati battuti in finale dal duo italo-russo composto da Tommaso Giovannini e Nikita Burmakin. Una stagione comunque da incorniciare per Doriano Beccacioli che qualche settimana fa ha vinto il titolo europeo.

Festeggia anche Casal Palocco. Flaminia Daina, infatti, ha conquistato due medaglie: l’argento nel doppio misto con Nikita Burmakin e il bronzo con la brasiliana Joan Cortez.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.