Villa Ada, Margherita Buy innaffia i nuovi alberi: stavano morendo

A Villa Ada l'attrice insieme a un gruppo di cittadini ha innaffiato gli alberi appena piantati dal Campidoglio e già ingialliti

Margherita Buy in versione giardiniera per non far morire subito gli alberi appena piantati a Villa Ada. L’attrice romana, tra le più amate d’Italia, nel pomeriggio di ieri, lunedì 6 maggio, insieme a un gruppo di cittadini ha riempito secchi e innaffiatoi e ha ben inzuppato le radici dei nuovi alberi con le chiome già ingiallite.

A Villa Ada l’attrice insieme a un gruppo di cittadini ha innaffiato gli alberi appena piantati dal Campidoglio e già ingialliti

“Abbiamo fatto un giro di annaffiamento dei nuovi alberi piantati a Villa Ada, diversi dei quali si stanno già seccando per un’inadeguata cura e complici le alte temperature e la scarsa piovosità” hanno fatto sapere dall’Osservatorio Sherwood Villa Ada.

“Ringraziamo tutte e tutti quelli che sono venuti a darci una mano in questa prima giornata di “Villadacqua”. Tra loro anche l’attrice Margherita Buy, da sempre attiva quando c’è da mobilitarsi per il parco”.

Villa Ada, Margherita Buy innaffia i nuovi alberi: stavano morendo 1

Un gesto di protesta contro la mala gestione delle “forestazioni” da parte del Campidoglio, con piantumazioni fuori stagione e assenza di monitoraggio e manutenzione, lamentano gli organizzatori del gruppo.

“Per molti anni abbiamo aspettato i nuovi alberi a Villa Ada, ora non vogliamo vederli morire subito”.

Da anni ci occupiamo con passione di monitorare e denunciare le cose che non vanno – e quelle che potrebbero andare meglio – nel parco di Villa Ada a Roma, una delle foreste urbane più grandi d’Europa, premettono dall’Osservatorio Sherwood Villa Ada.

Vip contro il degrado

Non è la prima vip che scende in campo per una Roma più verde e meno sporca, insomma più bella, quanto merita. La Buy ha preso l’innaffiatoio, la modella e influencer Elena Santarelli lo smartphone per postare su Instagram i cumuli di rifiuti sotto casa.

L’attrice Claudia Gerini da improvvisata reporter ha invece girato una video denuncia del degrado tra il Pantheon e piazza della Minerva chiedendosi e chiedendo: “perché nessuno pulisce?”

Villa Ada, Margherita Buy innaffia i nuovi alberi: stavano morendo 2

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Ciak si gira a Ostia Antica, la Piaggio sceglie il borgo per lo spot della nuova Vespa