Ciak si gira a Ostia Antica, la Piaggio sceglie il borgo per lo spot della nuova Vespa

Nei prossimi mesi anche i registi Bellocchio e Muccino gireranno nel Borgo

vespa ostia antica

Il Borgo di Ostia Antica nuovamente protagonista di uno spot pubblicitario. Questa mattina, martedì 7 giugno, si sono svolte le riprese per lo spot della nuova Vespa 125.

Vacanze Romane a Ostia Antica con lo spot della nuova Vespa

Affascinante e particolare molto spesso il Borgo di Ostia Antica viene scelto come set per film o pubblicità.

È il caso dell’ultimo spot della Piaggio per promuovere l’uscita della nuova Vespa 125. Le riprese si sono svolte questa mattina, martedì 7 giugno, proprio nel cuore dello storico Borgo.

Residenti e turisti hanno avuto la possibilità di vedere in anteprima il nuovo modello della celebre Vespa.

All’ombra del Castello di Giulio II, proprio nel cuore del Borgo, i protagonisti parlano seduti in vespa o si rincorrono per tirarsi l’acqua rappresentando scene di Vacanze Romane a cui il nuovo modello è dedicato.

vespa ostia antica scene
Una scena girata questa mattina

Lo spot, sarà condiviso solo sui canali social, Instagram e Facebook. Si tratta di una produzione internazionale, i registi sono francesi e inglesi come gli stessi attori, mentre la troupe è italiana.

vespa si gira a ostia antica

Le riprese, dopo Ostia Antica, nel pomeriggio di oggi 7 giugno, si sposteranno a Sabaudia.

Film e pubblicità celebri

E’ dei giorni scorsi la messa in onda sulla Rai del film “Promises” (tuttora disponibile su Raiplay) che ha un paio di scene girate nel borgo medievale con protagonisti Pierfrancesco Favino e Jean Reno. Ed è ambientato all’ombra del Castello di Giulio II il regno della famiglia Tucci della fortunata doppietta “Poveri ma ricchi” e “Poveri ma ricchissimi” per la regia di Fausto Brizzi con Christian De Sica e Enrico Brignano.

Nel campo della pubblicità come non ricordare gli spot dell’acqua Santa Croce (testimonial Pippo Baudo), delle confetture Santa Rosa e del Mulino Bianco per la regia di Gabriele Mainetti.

Ciak si gira a Ostia Antica, arrivano anche Bellocchio e Muccino

Anche Marco Bellocchio e Gabriele Muccino hanno scelto Ostia Antica per le loro ultime fatiche e nei prossimi mesi gireranno nel Borgo.

«Anche Marco Bellocchio ha scelto il Borgo di Ostia Antica per girare una scena del suo ultimo film “La Conversione”fa sapere il presidente della Pro Loco di Ostia Antica Paolo Bondi – noi siamo felici di questo, aiutiamo le produzioni cinematografiche perché crediamo molto nel cine-turismo, che è una forma ad ampio raggio per promuovere il territorio, per questo chiediamo sempre alle produzioni di citare nei titoli di coda Ostia Antica. Anche Gabriele Muccino sta valutando la location per la seconda stagione della serie a ‘Casa tutti bene’.»

«Sono tantissime le pubblicità di marchi famosi che hanno scelto come location il Borgo Medievale – ricordiamo lo spot della Mulino Bianco firmato da Gabriele Mainetti, ma anche la marmellata Santa Rosa, Goleador, e l’acqua Santa Croce con testimonial Pippo Baudo.»

 

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

 

 

Ostia Antica Festival, venerdì l’apertura con Fiorello