Aeroporto di Fiumicino, segnali di ripresa del traffico aereo: in vista anche nuove rotte

Per Aeroporto di Fiumicino, un'estate ricca di voli e nuove tratte internazionali: con ItaAirways, voli per San Paolo, Buenos Aires, Los Angeles e Tokyo

Fiumicino: il traffico aereo dell’Aeroporto di Fiumicino riparte alla grande, e lo fa anche grazie ad un progetto di ampliamento delle offerte di voli e collegamenti turistici, deciso dalla società Aeroporti di Roma, anche con alcune importanti novità sul fronte delle rotte aeree. I dettagli.

Per Aeroporto di Fiumicino, un’estate ricca di voli e nuove tratte internazionali: con ItaAirways, voli per San Paolo, Buenos Aires, Los Angeles e Tokyo

L’estate 2022, appena iniziata anche dal punto di vista del traffico aereo, si preannuncia come la stagione della grande opportunità di ripresa, e che sta entrando nel vivo con più offerte di voli e collegamenti, e nuove rotte.

Chi ha sognato di spostarsi in aereo per turismo, in questi oltre due anni di pandemia, si ritroverà con l’imbarazzo della scelta in un’estate in cui sarà ancora più facile puntare il dito sulla mappa ad occhi bendati, per decidere una destinazione.

Viaggi e turismo si, ma tornando a prendere in una maniera sempre meno limitata e frustrante, un volo aereo per andare, forse è proprio il caso di dire, sempre più dove ci pare.

Tra le nuove rotte in vista, c’è intanto e per la prima volta, la “Qantas”, la compagnia di bandiera australiana al suo “debutto” in un collegamento diretto tra l’Europa Continentale e l’Australia, che per la prima volta effettuerà un volo tra Roma a Perth per poi proseguire su Sydney.

L’altro debutto italiano lo farà poi la WestJet, volando tra Roma e Calgary, in Canada. E mentre Icelandair aumenterà l’offerta di voli per Reykjavík, con la Gulf Air si apre finalmente il collegamento diretto con il Bahrain.

La nazionale ItaAirways, che per ora sembra non deludere le aspettative dei primi “aficionados” dell’efficienza Alitalia dei tempi lontani, si dedicherà alle direttrici di corto e medio raggio e tratte intercontinentali. Ai voli per New York, Miami e Boston, da questo mese, si aggiungeranno voli per San Paolo, Buenos Aires, Los Angeles e Tokyo.

Sempre in questo mese  di cambiamenti e sorprese fanno la loro ricomparsa i collegamenti diretti con l’Asia ed il Sud-America:

Dall’aeroporto di Fiumicino sono ripresi i voli diretti da Roma a Singapore con cadenza trisettimanale. Questo grazie a Singapore Airlines, la prima compagnia aerea ad aver ripristinato al Leonardo da Vinci i collegamenti non-stop con l’Asia orientale dal sopraggiungere della pandemia. Questa operazione rappresenta un’altra importantissima tappa sulla strada del ritorno alla normalità – in una nota AdR”.

Oltre a Singapore Airlines, grande ritorno di Aerolíneas Argentinas, e Latam che riprenderà a effettuare il volo diretto su San Paolo da luglio:

L’aeroporto di Fiumicino ha festeggiato, nel pomeriggio, la ripresa dei voli diretti della compagnia Aerolíneas Argentinas tra Roma e Buenos Aires. Sospesi nel marzo 2020, i collegamenti diretti ripartono con frequenza trisettimanale, e rappresentano un altro importantissimo segnale di ripresa dell’intero settore. Alla cerimonia, tra gli altri, sono stati presenti Roberto Carles, l’ambasciatore argentino in Italia Ivan Bassato, il Chief Aviation Officer & Transformation Leader di Adr e Claudio Neri, Country Manager Italia di AerolÍnas Argentinas – conclude AdR”.

A breve e medio raggio invece, verranno attivati i nuovi collegamenti con Girona, Figari e Tangeri, ad opera di Ryanair, Montpellier con Transavia, Strasburgo con Volotea.

Wizz Air esagera con addirittura 18 nuove rotte attivate da qui a breve, tra le quali Marrakesh, Amman, Londra Gatwick, Madrid, ma anche nuove destinazioni per Roma come Turku (Finlandia) e Yerevan (Armenia).

Domani il primo sciopero del personale dei maggiori vettori low cost

Mentre ci esaltiamo con le novità, siamo pronti anche a tirare i remi in barca rispetto al fare immediati progetti di vacanza, con un’allarme scioperi proclamato nelle ultime ore dalle sigle sindacali Filt Cgil e Uiltrasporti, e che comporterà proprio domani, a lo stop di piloti e assistenti di volo Ryanair e in contemporanea anche EasyJet e Volotea,

Partiranno con quattro ore di protesta, ma sarà l’unica della stagione se le legittime richieste non verranno accolte (leggi qui).

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.