Deragliamento alta velocità: ancora tre giorni di disagi sulle linee regionali

La comunicazione da parte di Trenitalia sul normale ripristino dei treni ad Alta Velocità nel tratto interessato verrà effettuata dopo lo svolgimento dei lavori, tramite i canali istituzionali

alta-velocità

Roma, dopo che un treno dell’Alta Velocità è uscito dai binari venerdì scorso, 3 giugno, creando il panico in galleria ed obbligando a chiudere il tratto di via Collatina interessato (leggi qui) sono iniziate nel pomeriggio di oggi, domenica 5 giugno, le prime attività di ripristino della funzionalità del tratto della linea ferroviaria Roma – Napoli, adiacente a Roma-Prenestina.

La comunicazione da parte di Trenitalia sul normale ripristino dei treni ad Alta Velocità nel tratto interessato verrà effettuata dopo lo svolgimento dei lavori, tramite i canali istituzionali

In quel punto, venerdì, la locomotiva di coda, con oltre 200 passeggeri a bordo è sviata, restando in posizione verticale, ma arrestando la corsa del convoglio e creando danni all’infrastruttura.

La comunicazione dell’avvio dei lavori è stata data da Rfi – Rete Ferroviaria Italiana, specificando che le attività iniziano dopo la necessaria comunicazione di dissequestro dell’area da parte dell’Autorità giudiziaria.

Si stima che saranno circa tre i giorni necessari per riavviare la circolazione ferroviaria su entrambi i binari di questo tratto interessato, e dunque tre giorni di disagio per tutti i passeggeri che giornalmente percorrono quella tratta.

I treni ad Alta Velocità continuano a percorrere gli itinerari alternativi via Formia e via Cassino con allungamento dei relativi tempi di viaggio.

Sta venendo effettuata la riprogrammazione del Trasporto Regionale, con il nuovo programma provvisorio che sarà pubblicato nelle prossime ore su tutti i canali di comunicazione di Trenitalia.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Roma, treno dell’Alta Velocità esce dai binari: terrore in galleria. Chiusa la Collatina