Roma, con i primi caldi aumenta il crollo degli alberi: interviene la polizia locale

Aumentando le temperature, soprattutto gli alberi più vecchi vengono colpiti dall'essiccazione dei rami che porta al crollo degli stessi

Con i primi caldi estivi le temperature in aumento fanno essiccare – e quindi cadere – i rami di molte alberature, principalmente quelle più vecchie. Le piantumazioni di Roma ne stanno risentendo enormemente e sono già svariati gli interventi apportati dalla polizia locale per la messa in sicurezza delle zone colpite dai crolli.

Aumentando le temperature, soprattutto gli alberi più vecchi vengono colpiti dall’essiccazione dei rami che porta al crollo degli stessi

Nel dettaglio, un intervento è stato portato in via De Amicis, nei pressi dello stadio Olimpico ed un secondo intervento è stato effettuato nelle adiacenze di castel Sant’Angelo.

In quest’ultimo caso, a Prati, in via Triboniano, una parte di tronco è crollato sulla banchina del Tevere occupando la riva di destra e andando a lambire anche uno dei banchetti espositivi posti sul lungotevere, danneggiandolo. Non si sono registrati feriti.

Per la messa in sicurezza sono stati impegnati gli agenti del Reparto Tutela Fluviale, oltre alla polizia locale, impedendo l’accesso alla porzione di pista ciclopedonale tra Ponte Umberto e Ponte Sant’Angelo, anche per permettere lo svolgersi dell’attività dei responsabili del servizio Giardini.

L’altro crollo in zona Camilluccia, anche qui senza feriti, vicino allo stadio Olimpico, a Roma nord.

Qui, in via De Amicis, sono intervenuti gli agenti del I gruppo Prati, oltre ai vigili del fuoco, chiudendo la strada per la rimozione dell’arbusto.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Ostia, giardini a secco nel Centro storico: il Municipio si “accorge” dell’irrigazione guasta (VIDEO)