Tutti di corsa a Fiumicino per la 3000 di sera

All'iniziativa parteciperanno atleti provenienti da tutto il centro Italia

Fiumicino: alla Pista di Atletica dello Stadio Vincenzo Cetorelli torna la manifestazione “3000 di sera” organizzata dall’ASD Atletica Villa Guglielmi. Appuntamento giovedì prossimo, 2 giugno. L’iniziativa vedrà la partecipazione di atlete e atleti provenienti da tutto il centro Italia.

A Fiumicino il Cetorelli ospita l’evento organizzato dall’Atletica Villa Gugliemi: una giornata piena di eventi

Si scaldano i motori alla pista del Vincenzo Cetorelli di Fiumicino per i “3000 di sera e gare giovanili” in programma per il prossimo giovedì 2 giugno.

All’iniziativa, organizzata dall’Asd Atletica Villa Guglielmi, sono previsti oltre 70 atleti per la gara regina della giornata, i 3000 di sera, e circa 150 tra ragazzi e ragazze che nella mattinata parteciperanno alle gare giovanili regionali di atletica.

Si inizia alle ore 10.00 con le gare giovanili regionali di atletica. Si sfideranno durante tutta la mattinata le categorie Esordienti, Ragazzi e Cadetti. Presenti anche le sfide di Salto in Alto e Salto in Lungo. A seguire l’esibizione della staffetta 4×100 Ragazze dell’Asd Atletica Villa Guglielmi, tra le migliori della regione con il tempo di 59.08.
Dalle ore 17.00 in collaborazione con l’Unione Italiana Sport per Tutti, sarà presentato il Calcio Camminato. Una novità sportiva di cui l’Asd Atletica Villa Guglielmi si è fatta promotrice. Un nuovo modo di vivere e interpretare il calcio che l’UISP sta lanciando in tutta Italia e che per la prima volta sarà presentato sul territorio di Fiumicino con una esibizione ufficiale.
Subito dopo i colori dell’Atletica Villa Guglielmi torneranno protagonisti con la premiazione di Cecilia Flori che lo scorso 22 maggio ha tagliato il traguardo della ultramaratona di 100 km del Passatore al secondo posto.
Dalle 18.00 protagonista sarà la regina della giornata: la gara dei “3000 di sera”. A calar del sole si sfideranno sulla pista del Cetorelli i migliori atleti e atlete del centro Italia.

Il programma delle gare

Eso B/C 50m

Eso A biathlon 50/lungo 400/lungo

Rag F/M biathlon 60/600 600/alto

Cad F/M 80 600

3000 di sera

 

All’evento, inserito nel calendario Fidal, possono partecipare tutti gli atleti con tessera Fidal in corso di validità per l’anno 2022, tessera Eps riconosciuta dal Coni, tessera Run Card Fidal con certificato medico agonistico.

 

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

 

Aranova, inaugurato il nuovo svincolo sulla Via Aurelia