Teppisti in azione sul 705, botte a un passeggero e vetri spaccati

Un passeggero straniero è stato insultato e schiaffeggiato da cinque giovani che poi sono fuggiti via a Mostacciano

Hanno aggredito un passeggero poi, non appena l’autista ha interrotto la corsa, hanno spaccato uno dei finestrini del bus con un martelletto. Dei teppisti poco dopo la mezzanotte fra venerdì 27 e sabato 28 maggio, hanno creato il panico su un bus Atac della linea 705, poi sono fuggiti via per le strade di Mostacciano.

Un passeggero straniero è stato insultato e schiaffeggiato da cinque giovani che poi sono fuggiti via a Mostacciano

Il gruppo, formato da cinque giovani, ha accerchiato un passeggero, un 37enne polacco, e quindi lo ha minacciato e spintonato. All’autista non è rimasto che fermare il bus e provare ad allontanare il branco.

Il gruppo di giovani, però, è fuggito via dal bus solo dopo aver provocato danni. Con un martelletto frangivetro in dotazione sul bus (da utilizzare solo in caso di incemdio o di incidente), hanno spaccato un finestrino, e solo a quel punto hanno deciso di fuggire.

Sul posto sono poi intervenuti i carabinieri della stazione Roma Tor de’ Cenci.
Il passeggero, che ha riportato lievi escoriazioni, ha rifiutato il trasporto in ospedale. I militari hanno poi ascoltato altri passeggeri per rintracciare i teppisti.

Pochi giorni fa nel mirino di passeggeri violenti era finito direttamente un autista (leggi qui). Il conducente dopo un tentativo di rapina da parte di una coppia salita a bordo era stato costretto a barricarsi dentro la cabina di guida con le portiere chiuse.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Tentata rapina all’autista Atac, bus vandalizzato