Ostia, assessore del Municipio denuncia: “Lettere false firmate a mio nome”

L'assessore alla Transizione Ecologica, Ambiente, Sport e Personale del Municipio X invita la cittadinanza a segnalare la presenza di eventuali altre comunicazioni false redatte simili a quella della quale è venuta a conoscenza

Ostia: l’Assessore alla Transizione Ecologica, all’Ambiente, allo Sport e al Personale del Municipio Roma X Valentina Prodon annuncia in una nota ufficiale di aver presentato formale denuncia al Commissariato della Polizia di Ostia perché circolano tra i cittadini lettere completamente false a sua firma, redatte da ignoti, in cui intimerebbe ad un cittadino il ripristino di un’area adibita a parcheggio, che sarebbe stata chiusa illegalmente.

L’assessore alla Transizione Ecologica, Ambiente, Sport e Personale del Municipio X invita la cittadinanza a segnalare la presenza di eventuali altre lettere false redatte simili a quella della quale è venuta a conoscenza

Nello specifico, evidenzia l’Assessore ProdonIo so solo che questa area si trova ad Ostia ma non voglio approfondire né dare ulteriori dettagli, lo farò nel caso la polizia, alla quale mi sono rivolta, me ne chiederà conto. La cosa gravissima, la notizia, è che una cittadina, che non è la redattrice della lettera, mi ha chiesto conto, un giorno, quando uscivo dal Municipio, di questa missiva in cui io avrei intimato a un cittadino il ripristino di quest’area di parcheggio”.

Io, ovviamente, non conoscevo né chi mi ha portato la lettera, né il cittadino a cui io mi sarei rivolta, perché quella lettera non è stata fatta e firmata da me, è un falso, e quindi non sono a conoscenza delle problematiche descritte. Oltretutto – conclude – se pure fosse, comunicazioni del genere vengono fatte dagli Uffici amministrativi e non dagli assessori. Per ultimo, ma non meno importante, non è un argomento che mi compete, ma tutt’al più quella delle aree di parcheggio è una tematica ad appannaggio dell’assessorato per i lavori Pubblici, quindi è tutto totalmente senza senso”.

L’Assessore Prodon invita infine tutti i cittadini a segnalare l’eventuale ricezione di comunicazioni anomale come questa da parte del Municipio.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Il X Municipio a rischio incendi: manutenzione ordinaria assente da mesi. La denuncia