I cori dei calciatori giallorossi contro la Lazio nel mirino della Procura federale

Alcuni atteggiamenti dei calciatori sono finiti al vaglio della Procura federale: a rischiare Zanioloper il suo "vaffa..." alla Lazio, una goliardata difesa dai tifosi

pullman Roma tifosi
Foto di Paolo Leone

La festa della Roma dopo la vittoria a Tirana finisce nel mirino della Procura Federale. Ai giudici sportivi non sono piaciuti alcuni atteggiamenti dei calciatori giallorossi durante la festa di ieri, 26 maggio, nel centro della città all’indomani della vittoria sul Feyenoord in Albania.

Alcuni atteggiamenti dei calciatori sono finiti al vaglio della Procura federale: a rischiare Zaniolo per il suo “vaffa…” alla Lazio, una goliardata difesa dai tifosi

E’ stata aperta un’indagine sui comportamenti dei giocatori della squadra giallorossa e sulla società per responsabilità oggettiva durante i festeggiamenti.

Si ipotizza la violazione dell’articolo 4 del Codice di giustizia sportiva cioè dei principi di lealtà, probità e correttezza sportiva.

Alcuni giocatori saranno deferiti per i cori contro la Lazio ma non si sanno ancora i nomi. La stessa decisione è stata presa per i giocatori del Milan dopo la festa per lo scudetto vinto una settimana fa.

Sotto accusa i cori contro la Lazio. Proprio per questo rischia Nicolò Zaniolo che in un video diffuso dai social canta ”Lazio vaffa….”.

Come il collega di squadra Marash Kumbulla, il calciatore albanese con cittadinanza italiana, fotografato con uno striscione, passatogli da un tifoso, con su scritto “Lazio, Tirana una brutta aria”. 

Potrebbero ritrovarsi a pagare una multa, la squalifica da codice è improbabile.

Solo sfottò o violata la lealtà sportiva?

La Procura Federale ha il compito di svolgere tutte le indagini tendenti all’accertamento di irregolarità, di atti lesivi del principio della correttezza e lealtà sportiva, di violazione delle norme regolamentari, secondo quanto previsto dai Regolamenti federali.

L’organo procede d’ufficio, a seguito di esposto da parte di Affiliate o di tesserati, su richiesta del Presidente federale o del Segretario Generale, su richiesta degli Organi giudicanti federali.

L’ufficio del Procuratore si compone del Procuratore federale stesso, del Procuratore federale Aggiunto e di uno o più Sostituti.

L’ombra dell’indagine della Procura federale non pregiudica di certo la gioia dei tifosi romanisti in festa dalla sera del 25 maggio. (Leggi qui)

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

I tifosi giallorossi salutano la Roma diretta a Tirana da Fiumicino (VIDEO)