Fiumicino, trafugata nella notte un’altra statua della Madonna

Rubata della notte la statua della Madonna nella parrocchia di San Giorgio: il Vescovo Gianrico Ruzza annuncia una messa di riparazione 

Maccarese: ignoti hanno rubato nella notte la statua della Madonna nella Cappella rurale dedicata alla Beata Vergine Maria in zona Centro Tre denari a Maccarese, nella parrocchia di San Giorgio.

Il vescovo Gianrico Ruzza informato di questo nuovo grave furto, ha già annunciato nelle ultime ore la celebrazione di una Messa nel Santuario di Santa Maria della visitazione a Santa Marinella alle 10 del 31 maggio, in cui ha invitato alla preghiera per la conversione dei cuori degli autori del misfatto.

Rubata della notte la statua della Madonna nella parrocchia di San Giorgio a Maccarese: il Vescovo Gianrico Ruzza annuncia una messa di riparazione

Dopo il furto della statua della Madonna davanti alla Chiesa di Palidoro, avvenuto meno di una settimana fa, un’altra brutta scoperta questa mattina ha sconvolto i cittadini della zona di Centro Tre Denari a Maccarese, accortisi che la statua della Madonna posta nel 1958 nella cappella rurale dedicata alla Beata Vergine Maria, era sparita.

Il nuovo grave furto è avvenuto a poca distanza dalla chiesa di Palidoro dove la settimana scorsa era stata sottratta l’altra immagine sacra della Santa Vergine. Un gesto che ha ferito profondamente la comunità di Fiumicino e tutta la diocesi di Porto-Santa Rufina, anche per l’immenso valore affettivo a quell’immagine della Santa Vergine, posta in quella cappella in via dei Monti dell’ara, nel 1958, all’arrivo di tante famiglie lì giunte da più parti d’Italia per il lavoro agricolo.

Fiumicino, trafugata nella notte un'altra statua della Madonna 1

La piccola chiesa si trova in una proprietà privata e continua ad essere preziosa memoria della devozione e della fede delle nostre madri e dei nostri padri – si legga nella nota della Diocesi di Porto Santa Rufina -. È forse l’assenza di questa consapevolezza e la svalutazione di tutto quanto rende una comunità buona, solidale e pacifica ad aver motivato il gesto grave e vile, causa di profonda amarezza per l’intera Chiesa diocesana che lo condanna con fermezza”.

il vescovo Gianrico Ruzza, in riparazione dell’offesa alla Madre di Dio e in preghiera per la conversione dei cuori degli autori del misfatto, ha annunciato che celebrerà una Messa nel Santuario di Santa Maria della visitazione a Santa Marinella alle ore 10,00 del 31 maggio.

Intanto le Forze dell’Ordine sono a lavoro per identificare l’autore o gli autori del furto che, non si esclude, potrebbero essere gli stessi responsabili del precedente grave episodio del 20 maggio scorso a Palidoro.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Palidoro sotto shock: rubata la Statua della Madonna