Piazzale Clodio piange Claudia Pellettieri, l’avvocata che sorrideva sempre

I colleghi di Piazzale Clodio la ricordano per il sorriso, la professionalità. I funerali si terranno domani a Cinecittà, dove viveva

Piazzale Clodio piange Claudia Pellettieri, l’avvocata che sorrideva sempre. La penalista è morta ieri, a 37 anni, vinta da un male incurabile. Una malattia che ha nascosto in aula, nei corridoi del palazzo di giustizia, con gli amici e con i colleghi, anche quando si insinuava sempre più.

I colleghi di Piazzale Clodio la ricordano per il sorriso, la professionalità. I funerali si terranno domani a Cinecittà, dove viveva

L’avvocata Pellettieri era una giovane e stimata professionista. Per amore della professione aveva continuato a occuparsi anche delle difese di ufficio.

I funerali si terranno domani, giovedì 26 maggio, alle 10 presso la parrocchia dei Santi Gioacchino e Anna in viale Bruno Rizzieri, a Cinecittà Est, dove la penalista abitava.

Io l’ho sempre vista con un sorriso enorme, una grande anima gentile. Mancherà a tutti il suo meraviglioso sorriso, ci mancheranno tanto la sua immensa personalità e professionalità”, la ricorda un collega.

Il ricordo dei colleghi

Claudia, dolcissima Claudia, il tuo splendido sorriso, la tua gioia di vivere, la tua positività e la tua energia saranno ricordati e custoditi gelosamente nei cuori di chi ha avuto la fortuna di camminare per un po’ insieme a te” – scrivono altri penalisti – “Hai onorato la toga che tanto amavi”.

Si è spento un grande sorriso di piazzale Clodio. Una giovane donna, che aveva sempre un sorriso e una battuta per chiunque. Non sapevo stesse lottando contro un mostro, perché mai lo avresti detto di lei e del suo perenne e bellissimo sorriso – aggiunge una collega – Abbiamo chiacchierato spesso, durante interminabili file in cancelleria o in attesa delle nostre udienze, la sua allegria e la sua simpatia erano terribilmente coinvolgenti“.

ll suo sorriso – la conclusione – rimarrà dentro ciascuno di noi, perché oggi capisco che era un immenso insegnamento di vita”.

Il saluto della Camera Penale

Dalla Camera Penale il saluto in un lungo post: “Ci ha lasciato prematuramente Claudia Pellettieri una giovane penalista del nostro foro che non era iscritta alla Camera Penale ma era conosciuta molto tra i colleghi e apprezzata per l’impegno, l’entusiasmo e lo spirito con cui si dedicava alla professione.
Nonostante la terribile malattia che l’ha portata via, la sua presenza in Tribunale è stata costante fino all’ultimo, e sempre in prima linea nelle udienze e nella difesa d’ufficio che seguiva con passione e grande senso di responsabilità”.
Ci stringiamo con affetto all’incolmabile dolore dei suoi cari esprimendo il più sentito cordoglio“, hanno concluso i colleghi penalisti.
canaledieci.it è su Google News:

per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Roma, incendio in un capannone in zona San Paolo: paura tra i residenti