Roma, incendio in un capannone in zona San Paolo: paura tra i residenti

Roma, incendio a pochi metri dalle case in zona San Paolo: 35enne dà fuoco ad una struttura in disuso

Foto d'archivio

Roma: la follia piromane di un senza fissa dimora ghanese di 35 anni ha mandato a fuoco un capannone in disuso all’altezza di Lungotevere degli Inventori, 131 nel quartiere San Paolo. L’uomo si è introdotto nella struttura ieri sera poco prima delle 22,00, e con un accendino ha appiccato l’incendio utilizzando come innesto rifiuti e materiali di risulta abbandonati.

Roma, incendio a pochi metri dalle case in zona San Paolo: 35enne dà fuoco ad una struttura in disuso

Intervento dei Vigili del Fuoco e delle volanti della Polizia di Stato del Commissariato di Trastevere ieri notte, per domare un incendio esploso all’interno di un capannone in disuso sul Lungotevere degli Inventori all’altezza del numero civico, 131.

L’allarme è scattato quasi subito nella zona dove si è immediatamente diffuso un odore acre e una colonna di fumo visibile, che dall’altra parte della strada, interamente occupata da abitazioni, ha creato il panico tra i residenti. Paura anche tra gli avventori della zona di San Paolo, abitualmente frequentata per la presenza di numerose attività di ristorazione già piene di clienti a quell’ora.

Sulle motivazioni del gesto dell’uomo sono state avviate delle indagini, il 35enne è un senza fissa dimora di nazionalità ghanese, ma oltre alla possibilità di una follia piromane, non può essere del tutto escluso il dolo. Il senza fissa dimora ha dato fuoco a materiali di risulta abbandonati.

Intervenuta la volante del Commissariato di Trastevere ha tratto in arresto l’uomo, che è stato individuato mentre era ancora nei pressi della struttura, e dopo aver opposto resistenza agli agenti, è stato bloccato ed ammanettato.

Ad oggi non sono stati rilevati feriti, né intossicati o danni ad altre strutture o automobili parcheggiate di fronte al capannone incendiato. I Vigili del fuoco intervenuti repentinamente hanno infatti domato le fiamme in poco tempo prima che coinvolgessero le strutture adiacenti.

canaledieci.it è su Google News:

per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Roma, dà fuoco ai capelli di una giovane alla fermata del bus: denunciato venditore di fiori