Piazzale Clodio piange Claudia Pellettieri, l’avvocata che sorrideva sempre. La penalista è morta ieri, a 37 anni, vinta da un male incurabile. Una malattia che ha nascosto in aula, nei corridoi del palazzo di giustizia, con gli amici e con i colleghi, anche quando si insinuava sempre più.
I colleghi di Piazzale Clodio la ricordano per il sorriso, la professionalità. I funerali si terranno domani a Cinecittà, dove viveva
L’avvocata Pellettieri era una giovane e stimata professionista. Per amore della professione aveva continuato a occuparsi anche delle difese di ufficio.
I funerali si terranno domani, giovedì 26 maggio, alle 10 presso la parrocchia dei Santi Gioacchino e Anna in viale Bruno Rizzieri, a Cinecittà Est, dove la penalista abitava.
“Io l’ho sempre vista con un sorriso enorme, una grande anima gentile. Mancherà a tutti il suo meraviglioso sorriso, ci mancheranno tanto la sua immensa personalità e professionalità”, la ricorda un collega.
Il ricordo dei colleghi
“Claudia, dolcissima Claudia, il tuo splendido sorriso, la tua gioia di vivere, la tua positività e la tua energia saranno ricordati e custoditi gelosamente nei cuori di chi ha avuto la fortuna di camminare per un po’ insieme a te” – scrivono altri penalisti – “Hai onorato la toga che tanto amavi”.
“Si è spento un grande sorriso di piazzale Clodio. Una giovane donna, che aveva sempre un sorriso e una battuta per chiunque. Non sapevo stesse lottando contro un mostro, perché mai lo avresti detto di lei e del suo perenne e bellissimo sorriso – aggiunge una collega – Abbiamo chiacchierato spesso, durante interminabili file in cancelleria o in attesa delle nostre udienze, la sua allegria e la sua simpatia erano terribilmente coinvolgenti“.
“ll suo sorriso – la conclusione – rimarrà dentro ciascuno di noi, perché oggi capisco che era un immenso insegnamento di vita”.
Il saluto della Camera Penale
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
Roma, incendio in un capannone in zona San Paolo: paura tra i residenti