Ostia, il 26 maggio “Festa di Primavera” all’Istituto Vega all’insegna della rinascita e della condivisione

Torna dopo due anni di assenza forzata dovuta alla pandemia la festa scolastica storica presso il plesso "Quinqueremi" per celebrare la primavera

Ostia: domani, giovedì 26 maggio, l’Istituto comprensivo Vega sarà tirato a lucido in occasione della “Festa di primavera”, che torna dopo i due anni difficilissimi vissuti a causa della pandemia, con tantissime attività all’insegna della rinascita e della condivisione. Tutto avrà inizio a partire dalle ore 16 presso il plesso “Quinqueremi”.

Torna dopo due anni di assenza forzata dovuta alla pandemia la festa scolastica storica presso il plesso “Quinqueremi” per celebrare la primavera

Non vedevamo l’ora di tornare a stare insieme, adulti e bambini, dopo anni complessi di lontananza e di distanza. Adesso è il momento di tornare a fare festa e comunità partendo proprio dalla scuola che ne è il fulcro” commenta così Fatima Evangelisti, Presidente del Consiglio d’Istituto dell’I.C. Vega.

Ostia, il 26 maggio “Festa di Primavera” all’Istituto Vega all'insegna della rinascita e della condivisione 1

“Proprio perché a nostro avviso la scuola è la base fondante di una comunità che vuole crescere ed investire nel proprio futuro – aggiunge Francesco Orsini, Presidente del Comitato Genitori dell’ I.C. Vega – abbiamo trovato la collaborazione e il sostegno di tantissime realtà del territorio che si sono unite a noi per offrire un pomeriggio di sano svago, sport e divertimento agli alunni della scuola”.

La festa prenderà il via, subito dopo la fine delle lezioni, con baby dance, zucchero filato e teatro dei burattini. Ci sarà un’ampia area dedicata agli sport preferiti dei ragazzi con lezioni di skate, dimostrazioni di basket e scherma, lezioni aperte di volley, e avvicinamento agli sport nautici, dalla vela al surf. Sono in programma anche tanti laboratori creativi, letture, book crossing, pet therapy e la mostra dei lavoretti delle classi. Ad animare la festa con giochi, truccabimbi e divertimenti vari sarà la bodypainting Alessandra Borrello.

Attesi inoltre per un saluto, oltre al Dirigente Scolastico dell’I.C. Vega, Ferdinando Sciacca, anche l’Assessora Cultura, Scuola e Politiche Giovanili del X° Municipio, Angela Mastrantoni, e il Presidente della Pro Loco Ostia Mare di Roma, Antonio Ricci.

Siamo molto orgogliosi e felici di aver ottenuto per questa nostra festa il patrocinio del X° Municipio e la preziosa collaborazione della Pro Loco Ostia Mare di Roma. Tutto questo è stato possibile proprio perché è stata riconosciuta la valenza sociale del nostro evento che vuole portare la scuola fuori dalle proprie mura e restituirle quella centralità che merita – commenta ancora Fatima Evangelisti – Durante la festa, infatti, le famiglie potranno esprimere le proprie preferenze rispetto all’utilizzo dei fondi raccolti in questi anni dal comitato genitori, proprio nell’ottica di una scuola più aperta e partecipata”.

Proprio per permettere lo svolgimento della “Festa di Primavera” via delle Quinqueremi sarà chiusa al traffico dalle 15.00 di oggi mercoledì 25 maggio fino alle ore 19.00 di domani giovedì 26 maggio.

canaledieci.it è su Google News.
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Ostia, deturpato nel nome di Stefano Cucchi il murale fatto nella scuola dai bambini