Addio a Giovanni Catanzaro, lo storico comandante dei vigili di Roma

Il comandante Catanzaro viene ricordato dai colleghi come uno dei più carismatici ed amati dirigenti della Polizia Locale di Roma

Cordoglio a Roma per la scomparsa di Giovanni Catanzaro, storico comandante della Polizia Locale, un uomo che nel Corpo aveva percorso tutti i gradini della propria carriera. L’ex comandante dei vigili è morto oggi, 25 maggio, all’età di 78 anni. Tanti i colleghi che hanno lavorato con l’ufficiale hanno “espresso dolore e cordoglio per l’improvvisa perdita”.

Il comandante Catanzaro viene ricordato dai colleghi come uno dei più carismatici ed amati dirigenti della Polizia Locale di Roma

Il comandante Catanzaro aveva guidato i vigili di Roma, all’epoca circa 6mila, dal 2006 al 2007; in precedenza era stato a lungo vice comandante generale e dirigente del gruppo Centro storico.

Marco Milani, segretario romano del Sulpl, il sindacato unitario lavoratori Polizia Locale, lo ha ricordato come “uno dei Comandanti più carismatici ed amati che il Corpo di Polizia Locale di Roma Capitale abbia mai avuto“.

Nell’esprimere le nostre più sentite condoglianze alla famiglia, ci piace ricordarlo come un uomo capace di stimolare i suoi uomini al conseguimento dei migliori risultati, esercitarne il controllo in maniera anche rigida ed al contempo difenderli ed assisterli a fronte qualsiasi imprevisto“, ha detto Milani.

Qualità tipiche di un Comandante che saputo fare la sua gavetta all’interno del Corpo fino a giungere all’apice. Ci auspichiamo che amministrazione e Comando, sappiano tributargli la giusta memoria“, ha specificato in una nota il sindacato, con quello che appare essere un messaggio all’amministrazione Gualtieri.

canaledieci.it è su Google News.
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Piazzale Clodio piange Claudia Pellettieri, l’avvocata che sorrideva sempre