Carlo Verdone e il film “Viaggi di nozze”: “Vi svelo un segreto”

Verdone presenta ai fans il primo manifesto di "Viaggi di nozze" poi sostituto, rivela, da uno più dozzinale

Carlo Verdone rivela su Instagram un segreto e lo fa presentando per la prima volta ai fans il manifesto originario del suo capolavoro “Viaggi di Nozze”, una locandina bocciata dalla produzione e sostituita – rivela l’attore – con “una più dozzinale”.

Verdone presenta ai fans il primo manifesto di “Viaggi di nozze” poi sostituto, rivela, da uno più dozzinale

La rivelazione dell’attore, data in anticipo da Canaledieci, è di oggi domenica 22 maggio. Verdone una foto del manifesto e scrive testualmente: “Questo fu il primo manifesto di Viaggi di Nozze. Venne usato per l’affissione estiva come anticipazione per l’uscita a Natale!”

Poi la rivelazione: “Lo avevo concepito con il grande fotografo Pino Settanni. Per me era perfetto. Elegante per una commedia. E invece, come al solito, la voglia di esser “popolari” portò produzione e distribuzione a cambiarlo”.

Il nuovo manifesto “dozzinale”

Facendone uno dozzinale secondo me. Fu un gran dolore – rivela l’attore – Più cercavo di alzare la qualità e più avevano paura che non fosse commerciale. Vi regalo questa rarità che un giorno, quando sarà, farà parte di un bel museo di oggetti, poster, scritti e foto sconosciute della mia carriera”. “Buona domenica a tutti. Carlo Verdone”.

Un film specchio semi-serio dell’Italia

Manifesto a parte, Viaggi di Nozze, interpretato e diretto da Verdone, resta una commedia simbolo italiana, inimitabile.

Il film segue le vicende di tre coppie di novelli sposi, dal giorno del matrimonio al viaggio di nozze.

Ivano, giovane coatto e arricchito, convola a nozze con Jessica la sua versione al femminile (interpretata dalla mitica e bellissima Claudia Gerini); il barone della medicina Raniero festeggia il matrimonio con la fragile Fosca dopo la benedizione di Scilla, la moglie di lui morta da un pezzo, mentre il candido Giovannino sposa l’eterna fidanzata Valeriana dopo l’interminabile predica dello zio prete.

Le tre singolari coppie di neo-sposi s’accingono, così, a partire per la loro luna di miele, ed ogni coppia ha una particolare storia da raccontare e manie e problemi da risolvere. Una commedia a episodi vista, e rivista, in tutte le case degli italiani.

Carlo Verdone e il film "Viaggi di nozze": "Vi svelo un segreto" 1

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Roma, Carlo Verdone si mobilita per salvare una cartoleria nel suo quartiere