Cane scomparso da settimane, i vigili lo restituiscono al padrone grazie a…Facebook

Vagava solo e impaurito il cane che è stato salvato su via Laurentina grazie al tempestivo e provvidenziale intervento di una pattuglia della Polizia Locale.

cane salvato polizia locale

Vagava solo e impaurito il cane che è stato salvato su via Laurentina grazie al tempestivo e provvidenziale intervento di una pattuglia della Polizia Locale. Durante il servizio di pattugliamento nella zona, gli agenti del IX Gruppo Eur hanno notato il cane e hanno immediatamente fermato le auto per evitare che venisse investito.

Cane scomparso da settimane, i vigili lo restituiscono al padrone grazie a...Facebook 1

Una volta tratto in salvo e tranquillizzato, i vigili hanno provveduto a contattare il personale veterinario per le visite del caso, avviando nel contempo le ricerche del proprietario, rese difficili dalla presenza di un microchip non perfettamente leggibile.

Cane scomparso da settimane, i vigili lo restituiscono al padrone grazie a...Facebook 2

L’intuizione del vigile ha permesso di rintracciare il padrone del cane scomparso

Determinante l’intuizione di uno degli agenti, che ha voluto affidarsi al ricordo relativo ad un avviso di scomparsa di un cane, sempre di razza Setter, letto alcune settimane prima su Facebook Avviati ulteriori accertamenti, si è riusciti a risalire al padrone, il quale ha potuto così riabbracciare il proprio cane, di circa 6 anni, dopo aver perso ogni speranza di poterlo ritrovare a distanza di così tanto tempo.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Roma, cavallo finisce nel fiume. Salvato dai Vigili del Fuoco

Roma, cavallo finisce nel fiume. Salvato dai Vigili del Fuoco